TOP 5 GIOCHI da giocare con gli amici!

Scritto da Mettiu Penta

06/09/2021

Siamo a Settembre e l’inizio della scuola si avvicina! Direi che è il momento giusto per proporvi una classifica di 5 giochi multiplayer per divertirsi con gli amici!


5) Battlefield

Partendo dai più classici, spero che tutti siate a conoscenza della saga di videogiochi di guerra che prende il nome di Battlefield. Il genere chiaramente è sparatutto in prima persona ed è sviluppata da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicata da Electronic Arts. Le ambientazioni variano a seconda del titolo, tra il XX secolo e il XXII secolo, in scenari realistici o immaginari. I prezzi di questa collana sono drasticamente scesi ma il gameplay mantiene ancora una certa qualità. Non vi resta che decidere il titolo!

4) Destiny 2

La fama di questo titolo precede ogni mia parola, sul serio ancora qualcuno non conosce questo capolavoro? Destiny 2 è un videogioco sparatutto sviluppato da Bungie con l’assistenza di Vicarious Visions e High Moon Studios. Questo è uno di quei giochi definiti immortali. Infatti, grazie alle varie espansioni, il gameplay rimane sempre molto attivo. Di gran lunga consigliata è la modalità di gioco in multigiocatore, con gli amici vi divertirete il doppio!

3) Dead by Daylight

Questo è il gioco definitivo per prendere in giro l’amico pisciasotto che ha paura di qualsiasi cosa. Dead By Daylight è un videogioco survival horror sviluppato da Behaviour Interactive. È stato pubblicato per Microsoft Windows nel 2016, per PlayStation 4 e Xbox One nel 2017, per Nintendo Switch nel 2019, per iOS, Android, PlayStation 5 e Xbox Series X nel 2020. Questo non è “solo” un horror con l’H maiuscola ma vi dà l’opportunità di giocare con i vostri amici nella speranza di riuscire a sopravvivere alle grinfie di Jason.

2) Dauntless

Cercando un po’ in giro ho trovato Dauntless, un videogioco d’azione free-to-play sviluppato da Phoenix Labs e pubblicato da Epic Games. Il gioco si svolge in un ambiente fantasy, in cui a governare vi sono alcune creature mostruose conosciute come Behemoth. L’umanità si è organizzata in una società di cacciatori, chiamati Slayers, il giocatore farà inoltre parte di essi. Il gioco è multiplayer e multipiattaforma. Devo ammettere che l’Epic Games questa volta ha lavorato molto bene e non posso far altro che consigliarvelo.

1) Dying Light

Dying Light nasce come un FPS con due modalità principali per affrontare le missioni: un ciclo dinamico giorno-notte. Come avrete capito, un videogioco survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato dalla Warner Bros Interactive Entertainment. Il gioco è uscito per PlayStation 4, Xbox One e PC (Microsoft Windows e Linux) il 27 gennaio 2015 in Nord America e il 28 gennaio 2015 in Europa e Australia. Se siete malati di mente e Dead by Daylight non vi sorprende più di tanto, provate a giocare questo…


La classifica finisce qui, voi fatemi sapere nei commenti quale gioco vi ha incuriosito di più! Non dimenticate di seguirci sui nostri social e ascoltate il nostro podcast (lo trovate letteralmente ovunque).

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli