Top 5 dei Migliori Supereroi Marvel!

Scritto da Mattia

23/02/2021

m

Sfortunatamente, è arrivato questo giorno, devo ammettere che sono stati belli questi mesi in compagnia ma oggi finirà tutto, oggi One Word Blog scatenerà una civil war per la Top 5 migliori supereroi del mondo Marvel!

(Ovviamente Top 5 perche con 10 supereroi è da clown, noi vogliamo le cose difficili)


5) Natasha Romanoff

La Vedova Nera, il cui vero nome è Natalia Alianovna Romanova, esordisce in Tales of Suspense (vol. 1) n. 52 (aprile 1964) in qualità di spia sovietica nemica del capitalista Tony Stark/Iron Man.

Allora, dopo una guerra in redazione, sfociata nella restaurazione del grande Impero Romano (ripigliamose la Gallia), abbiamo stabilito che al quinto posto deve starci la nostra cara Black Widow. Ormai è diventata un simbolo, a dimostrazione del fatto che non bisogna avere un’armatura o la super forza per dare una mano a salvare il mondo. In più ci mostra il vero lato umano dei supereroi (e si, anche perché è una donna con i contro coglioni).


4) Daredevil

Per capire la nostra scelta bisogna fare un passo indietro e scoprire la sua storia! Devil è l’alter ego di Matthew Murdock, studente di legge divenuto cieco a seguito di un incidente per salvare un anziano che stava per essere investito da un camion che trasportava delle scorie radioattive. Il contatto con queste gli potenziò però tutti gli altri sensi portandolo poi a sviluppare la capacità di intuire il mondo circostante in modo da compensare la cecità. Infine, non riuscendo ad ottenere giustizia per i suoi clienti, iniziò la sua carriera di giustiziere consegnando alla polizia diversi criminali.

La motivazione per cui abbiamo inserito questo supereroe in questa Top d’élite è la forza che ha avuto nel rialzarsi nei momenti bui. E’ semplicemente da ammirare il modo in cui riprende in mano la sua vita dopo l’incidente e inizia la sua carriera da giustiziere. La sua forza di volontà e la bontà d’animo lo portano alla quarta posizione di questa classifica senza il minimo dubbio.


3) Spider-Man

Devo giustificare questa posizione? Dite sul serio?

Intanto, Spider-Man approda nel mondo fumettistico nel 1962. Dal genio di Stan Lee e Steve Ditko, Spidey esordisce per la prima volta sul n. 15 della collana Amazing Fantasy con una breve storia che riscosse un successo tale da convincere l’editore a dedicargli una propria testata l’anno successivo intitolata The Amazing Spider-Man (vol. 1), che va avanti ancora oggi.

Mi rifiuto di giustificare questa scelta, seriamente. Spider-Man merita di essere in questa classifica per la grandezza stessa del personaggio. La semplicità con cui è stato pensato si abbina benissimo al percorso arduo che deve affrontare durante le varie avventure e ciò gli permette di conquistare la terza posizione!


2) Captain America

Captain America, il cui vero nome è Steven Grant “Steve” Rogers, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby. La prima volta che il Capitano entrò in azione fu nel 1941, nell’albo di Timely Comics e, successivamente, sotto la Marvel Comics.

Il Capitano è storia, e non lo dico solo per il successo che ha portato alla Marvel, perché con le sue comparse nei fumetti pubblicati negli anni caratterizzati dalla WWII è passato alla storia come simbolo di questa lotta.


1) Iron Man

Al primo posto troviamo il nostro eroe corazzato! Iron Man, il cui vero nome è Anthony Edward “Tony” Stark, è un personaggio dei fumetti creato nel 1963 da Stan Lee e Larry Lieber e pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avvenne in Tales of Suspense (vol. 1) n. 39 nel marzo del 1963.

E’ una scelta all’unisono. Iron Man è necessario sia per la Marvel sia per i Vendicatori. Al di là dei vari film, che hanno fatto una bella cornice del personaggio, Tony Stark è molto presente nei fumetti dedicati ad altri supereroi come aiutante. Non credo ci sia molto da commentare…


Per questa Top siamo giunti alla fine, ma voglio assolutamente sapere cosa ne pensate voi. Concordate con le nostre scelte? Scrivilo nei commenti! Nel frattempo passate sui nostri social, dove pubblichiamo curiosità e citazioni.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli