Top 10 Fumetti di Agosto 2020!

Scritto da Mettiu Penta

31/08/2020

m

Agosto non ci ha assolutamente delusi e come ci aspettavamo è stato un mese ricco di nuove scoperte e grandi ritorni! Anche se è stata davvero dura decidere tra le valide uscite: oggi vi consigliamo i nostri 10 fumetti preferiti di casa Marvel e DC!


10) Nick Fury – Agente dello S.H.I.E.L.D.

Ben prima di essere rilanciato al cinema da Samuel L. Jackson, l’eroe della Seconda Guerra Mondiale Nick Fury è stato reinventato in piena Guerra Fredda. I padri dell’Universo Marvel, Stan Lee e Jack Kirby, catapultarono il colonnello in una spy story fantascientifica, ponendo le basi per il lato spionistico della Marvel e inventando elementi come lo S.H.I.E.L.D. e l’Elivelivolo. Di lì a poco fecero largo a un giovane talento che aspettava di sbocciare: Jim Steranko. L’operato di Steranko sul personaggio è considerato uno dei picchi più alti e moderni della Silver Age dei comics, con sperimentazioni visive che sono vera e propria “pop art”.
Eccovi dunque tutte le storie classiche del personaggio, in un maestoso volume per gli amanti dell’avventura e del fumetto di qualità.


9) Batman: creatura della notte

Fra i grandi, troviamo alla nona posizione il nuovo fumetto di Batman! Il piccolo Bruce Wainwright è un grande appassionato di Batman, e quando i suoi genitori vengono uccisi in una brutale rapina, gli sembra di rivivere la leggenda del Cavaliere Oscuro. Una storia dal respiro epico, condita di elementi misteriosi e soprannaturali! Un’intrigante e sorprendente rivisitazione del mito di Batman da parte di due fuoriclasse come Kurt Busiek e John Paul Leon! Un fumetto del tutto inedito in Italia!


8) Fallen Angels

 Laura “X-23” Kinney, Nathan “Cable” Summers e Kwannon…la nuova Psylocke! Nel nuovo incredibile scenario mutante ideato da Jonathan Hickman, i tre eroi mutanti più letali uniscono le loro forze in una missione devastante! Il passato di Kwannon torna a tormentarla e minaccia tutti i mutanti! Una mini-saga completa!


7) Gotham City Monsters: Mostro contro mostro

Da quando Leviathan ha smantellato lo S.H.A.D.E., Frankenstein è nuovamente un libero professionista e ne approfitta per scagliarsi contro il suo acerrimo nemico: Melmoth! Al suo fianco, Killer Croc, Lady Clay, Orca e il vampiro Andrew Bennett. Riusciranno tutti loro a salvare il Multiverso da questa nuova, terribile minaccia?


6) La Lega della Giustizia d’America

Entra in scena la Lega della Giustizia! Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman, Martian Manhunter e Freccia Verde finalmente uniti! Le prime rocambolesche avventure del gruppo create negli anni Sessanta! Un capitolo essenziale della storia del fumetto U.S.A., ricco di azione, trame fantasiose e incontri bizzarri!


5) Young Justice #2

Young Justice (un fumetto uscito gli ultimissimi giorni di Luglio) è a spasso tra le dimensioni del Multiverso! Dopo l’esplosiva avventura a Gemworld, la squadra avrà qualche problema a rientrare sulla Terra (no, non possiamo dirvi dove finirà, ma tranquilli… rimarrete sorpresi!). La nuova identità segreta e il nuovo costume di Tim Drake!
Continua la serie ammiraglia dell’etichetta Wonder Comics scritta da Brian M. Bendis (creatore di Superman: L’Uomo d’Acciaio)!


4) Marvel’s Avengers: La strada per l’A-day

Scoprite la storia che precede Marvel’s Avengers! Il prequel ufficiale del tanto atteso videogame dedicato ai Vendicatori! Il volume che introduce personaggi e temi del gioco sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Square Enix! Cinque racconti per cinque eroi, realizzati da un team di autori affermati!

Contiene:

  • Marvel’s Avengers: Iron Man (2020) #1
  • Marvel’s Avengers: Thor (2020) #1
  • Marvel’s Avengers: Hulk (2020) #1
  • Marvel’s Avengers: Captain America (2020) #1
  • Marvel’s Avengers: Black Widow (2020) #1

3) Timely’s Greatest: Simon & Kirby

Anche lui uscito non proprio ad Agosto, ma è comunque un gran fumetto, che abbiamo deciso di mettere in questa Top! Un fantastico viaggio nella Golden Age, quando la Marvel si chiamava Timely! I primi, rivoluzionari lavori di Joe Simon e Jack Kirby! Una selezione di storie anni Quaranta dei due leggendari autori! Assolutamente un pezzo da non perdere.


2) Eventi DC: Legends

Dalle ceneri della Crisi, prende forma un universo di leggende! La miniserie che ha dato i natali alla prima Suicide Squad! Superman, Batman, Capitan Marvel, Wonder Woman e il nuovo Flash contro il potente Darkseid. Una saga leggendaria da maestri come John Ostrander, Len Wein e John Byrne!


1) L’Universo Marvel di John Byrne

Scelta molto ardua, ma alla fine ci siamo arrivati: l’Universo Marvel di John Byrne è in cima alla classifica di questa top mensile! Uno dei più grandi autori Marvel di sempre alle prese con alcune delle più importanti icone della Casa delle Idee! Le versioni firmate John Byrne degli Avengers, Capitan America, Hulk e Silver Surfer! E ancora: la Vedova Nera e i Campioni, il nuovo Ant-Man, Star-Lord e l’incontro tra Power Man e Iron Fist! Questo e molto altro in un volume deluxe ricco di contenuti extra, degno tributo al talento senza tempo di un fuoriclasse della Nona Arte!


Anche questo mese vi abbiamo deliziati con i nostri consigli! Se condividi la nostra classifica lascia un commento…altrimenti lascialo lo stesso.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli