Un saluto a tutti dal vostro Garou!
In troppi stiamo aspettando questo momento… Il volume 20, che segna la fine di uno degli shonen più promettenti di questi anni ovvero The Promised Neverland, dopo essere stato pubblicato in Giappone lo scorso 2 Ottobre, approderà in Italia giorno 31 Marzo!

Per chi non conoscesse The Promised Neverland, stiamo parlando dell’opera di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni). Questo shonen ha riscosso un grande successo dal 2016 fino ad oggi, in modo particolare per la sua trama anticonvenzionale che vede come protagonisti i bambini di un orfanotrofio. Essi scoprono di vivere in realtà in una fattoria gestita da dei demoni e si decidono a fuggire e salvare i bambini delle altre fattorie. Non mi dilungherò ulteriormente e vi lascio qui la nostra recensione.

Ovviamente abbiamo già la copertina del manga, uguale (ad eccezione del titolo) a quella Giapponese. Il volume 20 raccoglie gli ultimi 10 capitoli del manga e precisamente dal capitolo n. 172 al n. 181. Non saranno quindi presenti né il one-shot uscito nel Settembre 2020, né tantomeno il capitolo speciale uscito nel Gennaio 2021 in occasione della mostra illustrativa a Roppongi Hills. Vi lascio qui sotto la lista dei capitoli di The Promised Neverland 20:
- 172. Liberi
- 173. Prigionieri
- 174. Un nuovo mondo, parte 1
- 175. Un nuovo mondo, parte 2
- 176. Siamo a casa!
- 177. Mamma
- 178. Verso il mondo umano
- 179. Compenso
- 180. Ogni tua cosa
- 181. Oltre il destino
Siamo ormai arrivati al culmine di una serie fantastica e piena di colpi di scena. Personalmente non vedo l’ora di scoprire il finale dato che le aspettative sono tantissime e poi chissà, magari gli autori ci riserveranno ulteriori sorprese per un possibile sequel…
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni e seguiteci sulle pagine Facebook ed Instagram.
Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.
0 commenti