
Il 2020 non smette di fare parlare di sé, ma a quanto pare gli ultimi mesi stanno smettendo di essere così tragici per il mondo dell’animazione giapponese.
Dopo l’annuncio della quarta stagione di AOT dello scorso mese, questo dicembre si apre con materiale da non prendere sotto gamba.
È infatti notizia di ieri che la pagina Twitter di “The Promise Neverland“, dopo mesi di hype e approfondimenti sui personaggi, rilascia la promo della seconda stagione dell’adattamento animato del manga di Kaiu Shitai.
La promo presenta brevi spezzoni che mostrano i già conosciuti protagonisti con un lieve cambiamento di design nel vestiario e un’altra serie di elementi che avranno di certo fatto sorridere i lettori del manga. L’ambientazione è chiaramente diversa da quella che avevamo conosciuto nell’orfanotrofio della prima stagione, ma soprattutto viene pubblicata una promo che dona un momento di gloria alla seconda stagione il cui debutto era previsto per ottobre, e adesso praticamente confermato per il 7 gennaio 2021. (il rientro a scuola non sarà l’unica cosa che vi preoccuperà in quella data).
Con The Promised Neverland parliamo sicuramente di un prodotto che tanto ha fatto discutere la critica nel 2019, per le indubbie capacità qualitative dell’adattamento, ma che allo stesso tempo ha creato malcontento agli accaniti lettori del manga, per non essere stato all’altezza di descrivere la complessa introspezione psicologica dei protagonisti come nell’opera originale.
La seconda stagione porta dunque con la sua pubblicazione anche una serie di aspettative e la speranza che riesca a raddrizzare il tiro della stagione precedente.
E voi cosa pensate di questa opera? Ha soddisfatto le vostre aspettative da pubblico insaziabile o aspettate ancora che riesca a risplendere tanto quanto a fatto nell’opera cartacea?
Per adesso è tutto e, come sempre, vi invito a fare un salto sui nostri profilo social Facebook e Instagram dove postiamo curiosità quotidianamente!
(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)
0 commenti