Super Mario fa il compleanno: Nintendo annuncia un sacco di novità!

Scritto da Giorglx

03/09/2020

Proprio oggi, 3 settembre 2020, Il mitico e iconico Super Mario fa il compleanno: ben 35 anni!

Infatti, come detto nell’articolo sulle origini di Mario, il primo Super Mario Bros è stato pubblicato nel 1985 e in questa occasione la casa di Kyoto ha pubblicato un po’ a sorpresa un video presentazione in cui ha svelato tutte le novità in occasione dell’evento.

Ma andiamo con ordine:

  • Super Mario Bros. e Game & Watch
  • Super Mario 3D world + Bowser’s fury
  • Super Mario Bros. multiplayer
  • Mario Kart Live: home circuit
  • Evento Mario Kart Tour
  • Merchandising
  • Corsa Ninji su Super Mario Maker 2
  • Evento Super Smash Bros.
  • Evento Splatoon
  • Chicche a Tema Mario
  • Super Mario All Stars
  • Super Mario 3D All Stars

Super Mario Bros. e Game & Watch

Ritorna l’originale Super Mario Bros. (originariamente lanciato su NES), ma non su Nintendo Switch, ma bensì su una riedizione del vecchio Game & Watch, con una pulsantiera + e con uno schermo a colori! Inclusi saranno Super Mario Bros.: the lost level e Ball.

Sarà disponibile dal 13 Novembre.

Super Mario 3D world + Bowser’s fury

Verrà reso disponibile su Nintendo Switch Super Mario 3D World, gioco originariamente uscito per Wii U ed inoltre vi sarà l’espansione Bowser’s fury!

Saranno disponibili dal 12 Febbraio 2021.

Super Mario Bros. multiplayer

Super Mario Bros. tornerà anche su Nintendo Switch, però in una versione “Battle Royal“: 35 giocatori online si sfideranno nel completare lo stesso livello, ma ogni volta che un altro giocatore sconfiggerà un nemico, esso finirà nel mondo di tutti gli altri; l’ultimo Mario che resterà in piedi vincerà la partita.

E sarà disponibile dal primo ottobre fino al 31 Marzo 2021 per gli iscritti a Nintendo Switch Online.

Mario Kart Live: home circuit

Probabilmente la cosa più bella che ha presentato Nintendo: con home circuit sarà possibile trasformare casa propria in un circuito in cui correranno delle macchine telecomandate dal pad della Switch; esse avranno delle piccole videocamere dietro, in modo da simulare un vero e proprio Mario Kart.

Sarà lanciato il 16 ottobre.

Evento Mario Kart Tour

Sul gioco mobile Mario Kart Tour, a partire dal 9 settembre, ci sarà un evento in cui sarà possibile utilizzare Mario e Donkey Kong jr. del primo Super Mario Kart.

Merchandising

Corsa Ninji su Super Mario Maker 2

Evento Super Smash Bros.

Su Smash Bros, tra novembre e dicembre sarà organizzato un evento in cui verranno usati personaggi, scenari e strumenti a tema Mario.

Evento Splatoon

Chicche a Tema Mario

Per l’occasione, su Animal Crossing: New Horizons saranno presenti mobili a tema Mario, è già disponibile un Monopoly Mario, 2 nuovi Lego ed un kinder sorpresa!

Super Mario All Stars

Super Mario Bros. tornerà anche in versione intera su Switch, assieme a Super Mario Bros 2, 3 e Super Mario Bros.: the lost levels; Super Mario All Stars è disponibile già da oggi su Nintendo Switch Online.

Super Mario 3D All Stars

Per quanto riguarda i giochi 3D della serie Mario, arriveranno su Switch i 3 che hanno fatto la storia: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy!

Ovviamente, avranno una risoluzione più alta e saranno ottimizzati proprio per poter giocare in modo ottimale sulla console di ultima generazione. Inoltre, con il gioco, avrete tutte per voi le soundtrack dei 3 giochi, che potrete ascoltare dove e quando volete.


Nintendo ricorda inoltre di seguire gli aggiornamenti sulla pagina twitter

Poi, per finire, Nintendo ha voluto farci venire un po’ di feels, ripercorrendo tutta la storia di Mario, Luigi e compagnia, fino ai giorni nostri.


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli