Stranger Things 4: uscita e anticipazioni

Scritto da Mettiu Penta

04/08/2020

m

La quarta stagione di Stranger Things è sicuramente la più attesa e dovrà rispondere a tante questioni lasciate in sospeso nell’ultimo capitolo della serie. Ecco perché oggi siamo qui a spararvi a raffica tutto quello che sappiamo sulla serie ideata dai fratelli Duffer.


Di cosa parlerà Stranger Things 4?

Attualmente non abbiamo indizi a sufficienza che ci possano suggerire in che direzione tende la serie, ma qualche indiscrezione è trapelata dai vari media.

Ad Hawkins, i nostri amici dovranno affrontare i problemi iniziali senza l’aiuto del coraggioso sceriffo. Mentre l’identità del misterioso “americano” a cui si fa riferimento nella sequenza conclusiva della terza stagione è stata rivelata dai creatori stessi della serie…ed è proprio Hopper, ciò si evince persino in un comunicato: “…anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro ‘Americano’, che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani…e molto altro”. Infatti proprio in quella regione della Russia, i militari hanno scoperto un nuovo accesso al Sottosopra, che gli ha permesso di catturare un Demogorgone. Altre notizie ci informano su una minaccia nascosta a lungo che è legata a fatti accaduti nel passato e che ritornerà ad infestare il territorio Americano. Alla base della serie restano sempre i rapporti d’amicizia tra i nostri nerd, l’amore fra Undici e Mike e il triangolo tra Steve, Jonathan e Nancy (prossimamente su… ). Per il resto, Robin (che preferirei restasse viva) dichiaratasi omosessuale a Steve, sicuramente aprirà la strada a nuove dinamiche.

Concludendo, i due fratelli hanno dichiarato apertamente che la quarta sarà una stagione di fuoco, considerata la più grande e terrificante fino ad ora.

Stranger Things 4: Il Cast

Ma, ad esempio guardare l’obiettivo no eh?

Nella season 4 torneranno molti dei personaggi che abbiamo amato: Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Will (Noah Schnapp), Lucas (Caleb McLaughlin), Max (Sadie Sink), Steve (Joe Keery), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton), Joyce (Winona Ryder), Erica (Priah Ferguson Odiosa), Karen (Cara Buono), Murray (Brett Gelman) e, a questo punto, Hopper (David Harbour). Gli autori si sono lasciati scappare in un tweet (rimosso quasi subito) che nei nuovi episodi tornerà anche Robin, interpretata da Maya Hawke, uno dei personaggi più apprezzati nella terza stagione. Oltre alle solite voci, che ormai conosciamo bene tutti, i produttori hanno richiesto quattro nuovi attori, per ricoprire i ruoli di tre adolescenti e un adulto.

Data di uscita ed episodi

Come tutti sappiamo, le riprese della nuova stagione erano iniziate a Febbraio, ad Atlanta ma sono state interrotte, causa Coronavirus. Considerando i tempi di produzione, la serie tornerà sulla piattaforma streaming non prima del 2021.

A confermare la mia teoria è proprio Gaten Matarazzo, che in un’intervista si è lasciato sfuggire che, quando tornerà sul set, avrà ormai 18 anni compiuti (li compirà il prossimo 8 settembre) e non dovrà più sottostare alle molte restrizioni che la legge impone ai minorenni. “Sono eccitato all’idea di poter lavorare senza dover conciliare tutto con la scuola. Anche se so che la scuola è una priorità, sono felice che non ci saranno più regole restrittive quando tornerò a girare”, ha specificato. Tale dichiarazione fa pensare che il set di Stranger Things non riprenderà le riprese prima di autunno, facendo così slittare la data di uscita.

I copioni della quarta stagione!

Abbiamo però buone notizie sugli episodi, infatti Netflix ha richiesto per le precedenti stagioni 8/9 episodi, con una durata media di 50/60 minuti ciascuno, ma per la nuova stagione pare che le cose siano cambiate. Grazie ad alcuni post condivisi sui social della serie, sappiamo che la nuova stagione sarà composta da 9 episodi e il primo si chiamerà “Chapter One: The Hellfire Club“.

Insomma, poco hype anche per questo cult…non vedo l’ora di poterlo vedere e voi? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli