Sony acquista altri team di sviluppo?

Scritto da Mettiu Penta

30/08/2020

Sony ha intenzione di acquisire altri team di sviluppo per espandere ulteriormente i PlayStation Studios nel prossimo futuro. Cosa aspetti? Scopri di cosa si tratta!

Con l’uscita di PS5 alle porte, Sony ha intenzione di espandersi attraverso l’acquisizione di altri team di sviluppo, andando ad ingrandire la struttura dei PlayStation Studios first party, con lo scopo di incrementare il flusso di esclusive. Al momento, all’interno dei PlayStation Studios ci sono 14 team tra cui Naughty Dog, Guerrilla Games, Sucker Punch, Santa Monica, Media Molecule e Insomniac, per nominare i più noti, ma sembra che Sony abbia intenzione di incrementare questo comparto interno.

Questa voglia di espandersi la notiamo anche dal portafoglio di Sony, o per meglio dire “Sony Interactive Entertainment (SIE), che continua ad investire o, quando possibile, acquisire compagnie munite di creatività. L’ultimo acquisto è molto recente e si tratta di Insomniac Games, entrata nella famiglia Sony nel 2019. Il team in questione è già stato messo in primo piano nel lancio di PS5 con Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart.

Il prossimo acquisto potrebbe essere Leyou, la compagnia ha espresso di voler arricchire ancora il portfolio di team nella nuova generazione, oltre ad altre variazioni nell’organizzazione generale come la volontà di portare altre esclusive PlayStation su PC.


Queste sono per adesso le volontà di Sony (no, non è un funerale state tranquilli), per altre notizie continuate a seguirci e lasciate un commento!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli