Ridley Scott conferma l’uscita di nuovo Alien?

Scritto da Mattia

03/09/2020

m

Dall’intervista con Forbes è arrivata la notizia di un nuovo progetto riguardante la serie di film fantascientifica e ad annunciarlo è proprio Ridley Scott, che non è pronto a lasciare il mondo di Alien!

Durante una lunga intervista per pubblicizzare l’uscita della sua nuova serie Raised by Wolves, il regista e produttore ha avuto modo di parlare di Alien e del futuro della serie, che sembra essere lontana dalla fine!

Il franchise è tornato l’ultima volta con il prequel Covenant, nel 2017, ma Scott ha confermato che un altro film è in lavorazione:

È in corso. Abbiamo seguito una strada nuova per provare a reinventarci con Prometheus e Covenant. Se mai torneremo ancora più indietro è ancora in dubbio, perché Prometheus sembra sia bastato. Ma sai, stai facendo domande fondamentali come, “Alien, il facehugger, il chestburster, hanno tutti esaurito la forza? Devi ripensare a tutta la dannata faccenda e usare semplicemente la parola franchising?” Questa è sempre la domanda fondamentale.

La produzione sta cercando nuovi spunti perché come detto da lui stesso in passato, sembra che Alien abbia esaurito le forze. Il desiderio di continuare la saga c’è, soprattutto quando, a Maggio del 2019, riflettendo sul futuro di Alien, il regista disse che la bestia aveva bisogno di evolversi altrimenti “lo scherzo diventa vecchio”.

Queste sono le parole di Ridley Scott riguardo al futuro di Alien:

Penso ancora che ci sia un sacco da vedere in Alien, ma penso anche che dovrei ri-evolvere. Quello che mi sono sempre chiesto quando stavo realizzando il primo film è perché c’è questa creatura aliena che viaggia in una specie di navicella da guerra che trasporta un carico di uova? Qual era lo scopo del veicolo e qual era lo scopo delle uova? Questa è la cosa da mettere in discussione: chi, perché e per quale scopo è la prossima idea.


Posso ben dire che uscirà un nuovo film di Alien in futuro. La voglia c’è, sia del regista che dei produttori, bisogna soltanto dare una risposta alla grande domanda: come faranno a non farlo sembrare obsoleto? Voi cosa ne pensate?

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli