Ratchet & Clank: Rift Apart, finalmente la data di uscita!

Scritto da Garou

12/02/2021

Un saluto a tutti dal vostro Garou!

Finalmente, dopo mesi di attesa, abbiamo finalmente una data di uscita per uno dei giochi più attesi del 2021. Stiamo parlando di Ratchet & Clank: Rift Apart, il nono capitolo della serie di Ratchet & Clank disponibile come esclusiva PS5. Ieri sera è stato rilasciato un nuovo trailer, nel canale Youtube ufficiale di Playstation. in cui è stata annunciata la fantomatica data: l’11 Giugno 2021!

Prima di parlare delle caratteristiche del gioco, vorrei rivolgermi a chi non conosce Ratchet & Clank. Stiamo parlando di una serie di platform-adventure esclusiva Playstation sviluppata dalla Insomniac Games che ha fatto la storia delle vecchie console: ed il primo gioco della serie, “Ratchet & Clank”, è uscito su Playstation 2 nel 2002. I giochi della serie sono tutti disponibili per PS2 e PS3 ed in più sono stati rilasciati alcuni spin-off disponibili per PSP e PS Vita ed un remake disponibile per PS4. Se vi piace questo genere, vi consiglio vivamente di recuperare questa serie!

Per adesso, non abbiamo molte informazioni su Rift Apart ma sappiamo con certezza che verranno introdotti dei nuovi personaggi come la Lombax che si vede nei trailer ed i Goon-4-Less e verranno anche ripresi dei vecchi personaggi, già apparsi nei capitoli precedenti. Entreremo a contatto con diverse dimensioni e di conseguenza faranno la loro comparsa nuovi gadget ed armi per sfruttare a meglio queste nuove meccaniche. Dal punto di vista tecnico poi, l’hardware di Playstation 5 ci permetterà di avere un’esperienza di gioco nettamente ottimizzata ed innovativa. In particolare, l’aspetto che ha stupito di più i fan è stato il caricamento rapido: non è più necessario dover aspettare per viaggiare da un pianeta all’altro poiché grazie all’SSD del sistema PS5 avremo un caricamento completamente istantaneo!

Dal punto di vista grafico, il gioco supporterà la qualità del 4K e dell’HDR e sarà inoltre disponibile una “Modalità prestazioni” per usufruire dei 60 fps. Sarà implementato l’audio direzionale (una novità per la serie) ed infine il controller DualSense offrirà al giocatore delle sensazioni diverse a seconda dell’arma utilizzata per abbattere i nemici. Parlando della storia poi, sappiamo che il nostro obiettivo, sarà quello di sventare i piani di un malvagio imperatore robotico che vuole impossessarsi dei diversi piani della realtà. Le aspettative sono alte ed i fan sono super eccitati all’idea di scoprire questo nuovo capitolo: non ci resta che aspettare il prossimo 11 Giugno!

Vi è piaciuto l’articolo? Fateci sapere cosa ne pensate e seguiteci sulle pagine Facebook ed Instagram.

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli