PS Plus: giochi Gratis Maggio 2021!

Scritto da Garou

29/04/2021

Un saluto a tutti dal vostro Garou!

Proprio ieri pomeriggio, sono stati annunciati i giochi gratis per tutti gli abbonati PS Plus disponibili a partire dal prossimo 4 Maggio. Negli ultimi mesi la Sony ci sta regalando dei titoli di qualità sempre migliore e, avremo tra pochi giorni la possibilità di giocare Stranded Deep (PS4, PS5), Battlefield V (PS4, PS5) ed infine Wreckfest (PS5). Iniziamo subito!


Stranded Deep

Stranded Deep (Beam Team Games) è un survival in modalità single-player. L’inizio del gioco è molto mainstream e, come per The Forest, il protagonista, dopo essersi imbarcato in un jet privato, si ritrova naufrago in un arcipelago tropicale. Il gioco è, per molti aspetti, simile a The Forest ed a Subnautica ma si differenzia molto per quanto riguarda alcune meccaniche del gameplay. L’obiettivo del gioco non è scappare dall’arcipelago ma bensì raggiungerne il centro e ricostruire l’aereo. Malgrado l’inizio può risultare un po’ difficile e poco intuitivo ma, una volta che ci si è ambientati nel mondo di Stranded Deep, l’esperienza di gioco diventa molto fluida e rilassante.

Battlefield V

Battlefield V (DICE, Electronic Arts) è un FPS, seguito di Battlefield 1, nonché capitolo più recente della saga. Il gioco racconta, da diversi punti di vista, quattro diversi episodi della Seconda Guerra Mondiale e avremo la possibilità di impersonare rispettivamente: un soldato della resistenza norvegese, un tiratore senegalese durante l’operazione Dragoon, un rapinatore di banche arruolato nei servizi segreti durante l’operazione Albumen ed un soldato tedesco durante le fasi finali della guerra. Tuttavia, il punto di forza di Battlefield non è la modalità storia, bensì il multiplayer in cui è possibile cimentarsi in diverse modalità tra cui anche una Battle Royale, utilizzando una delle quattro diverse classi già apparse nei capitoli precedenti: assalto, medico, supporto, scout. In più potremo giocare in tantissime mappe diverse, alcune anche inedite, ambientate sempre in delle battaglie storiche della WW2.

Wreckfest

Wreckfest (Bugbear Entertainment, THQ Nordic), è un gioco di corse basato sui combattimenti veicolari in modalità single-player e multiplayer. Il gioco è molto dinamico e l’obiettivo degli sviluppatori è proprio quello di fornire ai giocatori un gameplay divertente e pieno di azione. Il pezzo forte del gioco è infatti la distruzione dei veicoli insieme alla realisticità presente soprattutto all’interno della modalità Destruction Derby. Il gioco è molto curato nei particolari ma nonostante ciò non ha suscitato molto interesse nei giocatori; tuttavia se avete amato titoli come “Destruction Derby” e “FlatOut”, questo è il gioco che fa per voi!


Fateci sapere cosa ne pensate di questi nuovi titoli e seguiteci sulle pagine Facebook ed Instagram.

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli