PS Plus: giochi gratis di Novembre ed esclusiva PS5?!

Scritto da Garou

29/10/2020

Un saluto a tutti dal vostro Garou!

Ad ormai 20 giorni dall’uscita di Playstation 5, la Sony ha da poco annunciato i nuovi giochi gratis per gli abbonati di PS Plus disponibili dal prossimo 3 Novembre. Per chi si fosse perso i giochi di Ottobre cliccate qui per visitare il nostro vecchio articolo. Per il prossimo mese, la Sony, ha deciso di rilasciare in free download ben 3 giochi: “La terra di mezzo: L’ombra della guerra”, “Hollow Knight” e la prima esclusiva ps5 “Bugsnax”.

La terra di mezzo: L’ombra della guerra (10/10/17 Monolith Production, Warner Bros. Interactive Entertainment) è un RPG sequel di La terra di mezzo: L’ombra di Mordor e, come il suo predecessore, è un gioco ambientato tra le vicende de Lo Hobbit e quelle de Il Signore degli Anelli e basato quindi sul Legendarium di Tolkien. Continua l’avventura di Talion e di Celebrimor che hanno come scopo quello di creare un nuovo anello del potere per poter sconfiggere le armate di Sauron. Il gioco è inoltre caratterizzato dal “Sistema Nemesis” secondo il quale la fauna ed i personaggi del gioco (boss e alleati) vengono generati all’inizio di ogni nuova partita in maniera casuale e con IA differenti tra loro. Non saranno disponibili in free download i due DLC del gioco rispettivamente La Lama di Galadriel e La Desolazione di Mordor che dovranno essere acquistati separatamente.

Hollow Knight (25/09/18 Team Cherry) è invece un platform a scorrimento orizzontale in stile Metroidvania che racconta le vicende di un cavaliere che si addentra nel regno di Nidosacro in cerca di avventure. Il gioco è basato su una trama molto misteriosa ed intricante il cui scopo finale è quello di arginare una pericolosa infezione che da anni sta avvelenando lentamente il regno di Nidosacro. Il cavaliere protagonista brandisce una piccola spada chiamata Aculeo ed è inoltre capace di usare delle abilità magiche che favoriscono un gameplay più vario e divertente. Una volta completato il gioco è inoltre possibile cimentarsi in un’ardua sfida: la modalità Anima d’Acciaio in cui ogni morte è permanente e porta alla cancellazione del file di salvataggio.

Passiamo infine a Bugsnax un gioco di avventura sviluppato e pubblicato da Young Horses. Sul gioco sappiamo ancora molto poco dato che abbiamo a disposizione solamente il trailer di lancio ed alcune informazioni presenti sul sito ufficiale di Bugsnax. Il gioco è ambientato nella stravagante isola di Snaktooth island popolata da delle creature per metà insetto e per metà spuntini! Impersoneremo un esploratore invitato sull’isola da Elizabeth Megafig ed i nostri obiettivi saranno quelli di scoprire i misteri dei Bugsnax e ritrovare la misteriosa Lizbert. Sarà inoltre possibile cimentarsi nella cattura di tutte e 100 le specie di Bugsnax presenti sull’isola. Il gioco verrà rilasciato insieme alla console Next Gen e potremo avere nuove informazioni a riguardo nel giorno 12 Novembre durante la sua anteprima.

Fateci sapere le vostre opinioni e seguiteci sulle pagine Facebook ed Instagram.

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli