Pokemon Diamante e Perla: remake in arrivo nel 2021!

Scritto da Giorglx

27/02/2021

Buongiorno a tutti e benvenuti su One Word Blog.

Finalmente la Nintendo, o meglio la sezione della Nintendo riguardo il mondo Pokemon, ieri ci ha fatto sapere qualcosa sulle nuove uscite previste quest’anno. In particolare ciò che ha generato più hype è il remake, di cui ancora non abbiamo una data d’uscita, di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente, ovviamente in arrivo su Switch e Switch lite.


Potremo finalmente rivivere delle avventure con la quarta generazione nella regione di Shinooh, in uno stile molto più chibi rispetto all’originale, riportato in un’atmosfera 3D in linea con Pokémon Spada e Scudo, dopo ben 14 anni: i giochi saranno sviluppati da ILCA e non da Game Freak, poichè impegnata in altri progetti.

Cosa sappiamo riguardo sti giochi? Le battaglie saranno molto più fluide e sulla rete è stato supposto che potrebbero essere introdotte alcune novità provenienti direttamente da Spada e Scudo, come le forme Dynamax e Gigamax.

Pokémon Legends Arceus: uscita prevista nel 2022

Oltre al remake, è stato presentato Pokémon Legends Arceus, un open world, ovviamente della stessa serie, in pieno stile giapponese dell’epoca medievale, con dinamiche di combattimento fedeli ai predecessori: il gioco può essere visto come un prequel di Diamante e Perla e ci porta agli albori delle civiltà in cui ci siamo immersi e abbiamo giocato per tutti questi anni.

Questo è un vero e proprio spartiacque per la serie Pokemon, ispirato molto probabilmente alla serie Zelda, in particolare l’ultimo titolo, Breath of The Wild (vi lascio qui la nostra recensione).

Per i combattimenti, I Pokemon presenti in quelle che sembrano enormi Wild Area potranno essere catturati con dinamiche leggermente diverse, utilizzando la cattura a sorpresa senza innescare direttamente una lotta, mentre gli strarter saranno Cyndaquil per il tipo fuoco (starter di Pokèmon Oro e Argento), Rowlet per il tipo erba (starter di Pokémon Sole e Luna) e Oshawott per il tipo acqua (starter di Pokémon Nero e Bianco).


Che ne pensate di questi nuovi titoli? Scrivetelo nei commenti! Nel frattempo passate sui nostri social, dove pubblichiamo curiosità e citazioni.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli