Perché nessuno parla dei Pirati dei Caraibi?

Scritto da Mettiu Penta

27/04/2021

Bentornati su One Word Blog miei cari lettori! Oggi portiamo alla luce una saga tenuta nel tempo sepolta che merita molto ma di cui si parla poco pur essendo validissima su moltissimi aspetti! Diamo il via alle danze…


Un pubblico non degno?

In questi giorni di zona rossa, alla ricerca di un’avventura, ho ricominciato la saga dei Pirati dei Caraibi, anche per staccare dalla mole di film nuovi che ho guardato e rispolverare i buoni vecchi cult. Dopo una visione sicuramente più cosciente, mi sono accorto della bellezza di questi film e mi son chiesto “ma come mai non se ne parla tanto?”. Siamo abituati a sentire per settimane di film che spesso deludono le nostre aspettative e mitizziamo le più stupide serie TV non considerando questi prodotti Disney niente male. Sicuramente saranno anche famosi, ma non ho trovato questo clamore come per il mondo Marvel. Capisco che il confronto non regge molto, ma è pur sempre un esempio per far capire che questa saga non si è nemmeno conclusa quindi continuerà a regalarci grandi emozioni e per come è stata sviluppata ha ben poche imperfezioni a voler essere cattivi nel giudizio.

Come finiranno questi film?

Un po’ mi dispiace che la storia d’amore fra Elizabeth e Will non venga ricordata, che tutte le leggende trattate in modo eccellente non abbiano colpito nessuno o che le prodezze del capitan Jack Sparrow rimangano così nell’ombra! L’unica critica che posso rivolgere a questa magnifica storia che continua a sorprendermi è anche una personale speranza, perché infatti spero che non finisca nel solito circolo delle serie che si concludono in malo modo perdendo la bussola (per rimanere in tema). Spero vivamente che continuino, senza forzare troppo, questi film nel modo genuino con cui hanno ideato i precedenti.

Con questo articolo, consiglio anche a voi di rispolverare questa saga e godervi una produzione degna di avere nel cast il mitico Johnny Depp.


Spero molto di avervi convinti a riconsiderare la serie! Nel caso ci sia riuscito, fatemi sapere adesso cosa ne pensate nei commenti e come sempre non dimenticate di passare sui nostri social.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli