Nuovo chip Google: permetterà di tracciare i movimenti del corpo

Scritto da Giorglx

05/08/2020

Secondo quanto riportato da ETnews, una testata giornalistica coreana, Google avrebbe commissionato a Samsung la costruzione di un chip per wearable (ovvero gadget indossabili, quali smartwatch o smartband). Google non ha mai avuto molta fortuna in questo mondo, ne ha mai lanciato un suo dispositivo di questo genere (secondo delle indiscrezioni e vari rumors ci sarebbe andata vicina un paio di volte).

Solitamente Google utilizza custom chip per i suoi prodotti (si pensi a Soli o Titan M), ma la cosa che ha fatto strano al pubblico è stato il fatto che non l’abbia prodotto da sola.

Andiamo al sodo: Samsung sarebbe in una fase di progettazione del design del chip ed esso permetterà, come detto, di tracciare i movimenti del corpo di chi lo indossa. L’articolo di ETnews dice questo:

Samsung Electronics ha anche ottenuto un ordine da Google relativo alla produzione di più di un chip. Si è sentito che Google ha richiesto un semiconduttore che andrà in un sensore in grado di misurare i movimenti del corpo e un processore di applicazioni (AP) senza precedenti.

Addirittura si parla di più di un chip!


Ricorda di lasciare un commento e dicci cosa ne pensi!

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli