Nintendo Switch Pro: secondo dei leak uscirà nel 2021!

Scritto da Giorglx

27/08/2020

Quando uscì l’attuale versione standard della Nintendo Switch, era stato detto che successivamente sarebbero state messe in commercio una versione più economica (la Switch Lite) e una versione più potente, possibilmente fissa e non ibrida. Se quanto detto è vero, allora potremmo aspettarci un sorpresa dalla grande N, probabilmente nei primi mesi del 2021.

Bloomberg, importante testata di diffusione di news online, si è aggiunta alla lista di coloro che credono nell’ormai imminente presentazione della Switch Pro, dandola ormai per certa, e si chiede se questa versione manterrà la piena compatibilità con le restanti 2 versioni oppure se ci saranno dei titoli che potranno essere giocati solamente con il nuovo hardware.

Ovviamente ancora non si sa nulla sulle caratteristiche, ma sicuramente la nuova Switch dovrebbe offrire anche “una maggior interattività e una miglior qualità dell’immagine” secondo United Daily News (una testata Taiwaiana, secondo la quale “Inizierà le scorte già nel quarto trimestre di quest’anno e uscirà all’inizio del prossimo anno“) ma Bloomberg non ha però confermato queste parole. Contattata dalla testata, Nintendo ha declinato qualsiasi commento in merito. Forse raggiungerà la risoluzione 4k (la switch standard raggiunge a malapena il Full HD).

Un indizio viene anche da una lettera ufficiale rilasciata da Nintendo alla FCCFederal Communications Commission) degli Stati Uniti. In questo articolo vengono elencate delle revisioni hardware che verranno applicate alla Switch: quindi, o si parla di una versione speciale o limitata della attuale console, oppure è un preannuncio per l’uscita della Pro.

Stando a quanto scritto, saranno apportate modifiche al SoC, alla memoria e alla CPU ma non alla parte esterna, infatti viene detto che il design rimarrà uguale: per questo motivo la strada della versione speciale è maggiormente possibile.


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli