Netflix annuncia la serie su Resident Evil!

Scritto da Mettiu Penta

28/08/2020

m

Poche ore fa è arrivata la conferma di Netflix e quindi possiamo dirlo: la serie TV basata su Resident Evil si farà. Sappiamo tutti (spero) di cosa stiamo parlando e per i pochi che non lo sapessero, questa nuova serie prende ispirazione dalla famosissima saga di videogiochi survival horror già protagonista di alcune pellicole cinematografiche. Diciamocelo ragazzi, forse questa volta Netflix con il suo tocco (e i suoi soldi soprattutto) riuscirà a creare un prodotto degno di prendere questo nome.

La serie avrà come showrunner Andrew Dabb (Supernatural), mentre i produttori esecutivi saranno Martin Moszkowicz, Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film con Mary Leah Sutton. Se non vi bastasse, per la serie è stato chiamato un esperto di zombie, il regista Bronwen Hughes che ha lavorato a The Walking Dead (Netflix grazie, ti paghiamo tantissimo ma grazie per questa manna dal cielo).

Trama

Sull’account di Netflix è stata diffusa l’immagine del copione del primo episodio e ovviamente ne hanno rivelato anche il titolo, ovvero “Benvenuti a New Raccoon City“. Ci saranno 8 episodi da 60 minuti per la prima stagione. I primi dettagli della serie si sono diffusi velocemente e molti fan hanno già storto gli occhi, costretti ad abbandonare l’idea di un adattamento più fedele al primo capitolo videoludico. La serie giocherà su due linee temporali, che avranno come protagoniste le sorelle Jade e Billie Wesker, mentre la seconda linea temporale vedrà sulla Terra uno scenario apocalittico, per farvela semplice: i sopravvissuti sono meno di 15 milioni, a causa (non del virus, tiè 🤘) di mostri poco amichevoli, che sono stati trasformati in animali dal virus T (come non detto, questo non è proprio l’anno giusto per una serie del genere). In questa seconda linea temporale Jade è ormai trentenne e lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato continuano a tormentarla.

Ecco una piccola spiegazione di ciò che vedremo:

Il mondo che conosciamo non esiste più. il Virus T ha trasformato gran parte della popolazione in zombie famelici. Solo Alice può riportare la speranza sulla Terra. Per la prima volta in unico ed imperdibile BoXSet, tutti i capitoli della fortunata Saga diretta e prodotta da Paul W.S Anderson ed interpretata dalla bellissima Milla Jovovich.

Per adesso, la serie non ha alcuna data di uscita, MA se posso dire la mia, aspetterei fino al 2021.


Questo è tutto quello che sappiamo riguardo alla nuova serie di Resident Evil. Continuate a seguirci per altre notizie e lasciate un commento!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli