Morto Chadwick Boseman: ci lascia l’attore di Black Panther!

Scritto da Mettiu Penta

29/08/2020

m

L’attore statunitense è venuto a mancare dopo una lunga battaglia di 4 anni contro un tumore al colon. Aveva recitato in The Avengers e nell’ultimo film di Spike Lee, era stato Jackie Robinson in 42 ma soprattutto King T’Challa in “Black Panhter”, che aveva ispirato Victor Oladipo alla gara delle schiacciate nel 2018. Grande tifoso NBA, viene pianto da tantissimi campioni, da LeBron James a Klay Thompson, da CJ McCollum a Bradley Beal.

La morte è arrivata all’età di 43, a causa di un tumore al Colon. La notizia è arrivata dallo suo stesso account Twitter, che racconta di una battaglia con il cancro iniziata nel 2016 e durata 4 anni. Negli ultimi anni molti film lo hanno visto protagonista, da “Black Panther” a “Da 5 Bloods”, l’attore ha continuato a recitare nonostante la malattia.

Il presidente e direttore creativo dei Marvel Studios Kevin Geige ha subito espresso il suo pensiero a riguardo: “Era il nostro TChalla, la nostra Black Panther, il nostro caro amico. Ogni volta che faceva il suo ingresso sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sullo schermo creava qualcosa di sinceramente indelebile. Ha incarnato molti personaggi straordinari nel suo lavoro, e nessuno riusciva meglio di lui a interpretare grandi uomini. Era brillante e gentile, potente e forte come ognuno dei personaggi a cui ha dato vita. Ora prenderà posto accanto a loro come icona nel tempo a venire. I Marvel Studios piangono profondamente la sua perdita, e oggi ci uniamo al dolore della famiglia”.

Un grande amico della famiglia NBA“: lo definisce così il tweet che la lega ha voluto dedicare alla scomparsa di Boseman, ricordandolo un’ultima volta. E sono state tante le occasioni in cui l’attore è stato protagonista a bordocampo (e non solo…)

https://www.instagram.com/p/CEdUcCTgwA3/?utm_source=ig_web_copy_link

E’ così che “King James” ha voluto ricordare dal suo account Instagram l’attore di Black Panther: “Riposa in paradiso, Re”.


Chadwick Boseman resterà sempre un grande attore, che ha saputo lasciare il segno dentro di noi con il suo carisma e il suo sorriso. Siamo davvero dispiaciuti per questa morte. Ci mancherai King!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli