Mieruko Chan: Horror o Ecchi?

Scritto da Dalila Voltolina

31/12/2021

Ciao a tutti! Io sono Dalila e vi do il benvenuto su One World Blog! Oggi sono qui per parlarvi di un anime stagionale da poco concluso, ovvero Mieruko-Chan, e per evitare che facciate il mio stesso errore di guardarlo in autobus!


Un giorno, una ragazza inizia improvvisamente a vedere delle strane creature che non possono essere viste da nessun altro. Essa non prova a sfuggirgli, né tenta di affrontarli…invece, fa di tutto per mantenere le apparenze e vivere come al solito. Questa la trama dell’Anime di categoria “Horror”, ma che già dal titolo dell’articolo, avrete capito è anche qualcosa in più.

Da un punto di vista oggettivo è un anime fatto bene, bella grafica, svolgimento tutto sommato interessante, con tanto di colpo di scena finale. Unica pecca a parer mio, è che nella prima parte abbondante dell’anime, c’è la presenza di troppo Fan Service (in ogni episodio non mancano innumerevoli inquadrature di un lato B o delle Oppai di Hana, ovvero la migliore amica di Miko, osservabile in copertina). Tralasciando questo particolare, devo dire che negli episodi finali quest’opera risale di qualità, con una notevole diminuzione di Fan Service e con finalmente qualche sviluppo di trama.

Spazio Personale

Come credo di aver fatto capire, in generale questo anime mi è piaciuto, trovo solo discutibile la scelta di non dare nessuna risposta agli interrogativi che vengono dati ad inizio opera, come ad esempio la più banale, perché Miko inizia improvvisamente a vedere questi spiriti? E anzi, nell’episodio finale ne vengono aggiunti molti altri. Certo questa cosa invoglia a continuare la visione della futura seconda stagione, ma allo stesso tempo fa sembrare tutto questo come una sorta di interminabile prologo. Consiglio questo Anime solo se state cercando qualcosa di leggero (e non da guardare quando siete sui mezzi pubblici!)


Se avete già visto Mieruko Chan, fatemi sapere la vostra opinione! ricordatevi di dare un’occhiata ai nostri social e alla prossima!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli