Metaverso: tutto ciò che dovete sapere a riguardo!

Scritto da Mattia

30/10/2021

Inizia Giovedì 28 Ottobre la rivoluzione di Mark Zuckerberg! Il CEO ha comunicato che la sua azienda assumerà un altro aspetto e si concentrerà sul Metaverso. Ma di cosa si tratta esattamente?


Alla conferenza Connect, il CEO di Facebook ha annunciato di star sviluppando un mondo virtuale in stile Black Mirror.

“Il metaverso è il prossimo capitolo di internet, è fatto per connettere le persone e Horizon è la piattaforma che stiamo costruendo. Siamo visti come un social media ma nel nostro DNA siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso”

Spiega Zuckerberg che ha poi confermato il cambio di nome di Facebook, che da oggi assumerà il nome di “Meta“.

In cosa consiste?

Sarà un posto dove la gente potrà interagire, lavorare e creare prodotti e contenuti in un nuovo ecosistema che potrebbe creare milioni di posti di lavoro per i creatori. Questa è un’idea innovativa che, insieme al cambio del nome, ha riscontrato l’approvazione generale degli investitori. Infatti, anche da Wall Street abbiamo novità: i titoli della società di Zuckerberg hanno guadagnato un positivo 4,3%.

La svolta di Facebook arriva mentre la società è alle prese con quella che secondo molti è la peggiore crisi della sua storia. Le rivelazioni dei Facebook Papers – pagine di documenti interni pubblicati – raccontano una Facebook in cui i profitti sono stati messi al di sopra di tutto, anche della sicurezza degli utenti. Rivelazioni che hanno riportato Zuckerberg nel mirino delle autorità americane.


Cosa pensate di questa nuova possibilità? Scrivete nei commenti il vostro pensiero e non dimenticate di seguirci sui nostri social, compreso il podcast!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli