Martin Scorsese firma un contratto con AppleTV

Scritto da Mettiu Penta

16/08/2020

m

Il famoso sceneggiatore, Martin Scorsese, dopo alcuni contrasti decide di accettare il contratto milionario offertogli da Apple TV: vediamo insieme i dettagli!

Dopo alcuni rifiuti da parte di Scorsese alla fine la trattativa è andata in porto, con un accordo milionario Apple TV si è accaparrata la produzione del cineasta. In un periodo così incerto, questo accordo è molto significativo per la ripresa del mondo del cinema. Da questa collaborazione nascerà il primo progetto: Killers of the Flower Moon, che finanzierà il resto dei prodotti pensati per lo streaming. Per questa prima pellicola sono stati stanziati dai 180 ai 200 milioni di dollari, faranno parte del cast Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, anch’essi in accordo con Apple.

Secondo Deadline, Scorsese ha firmato un contratto pluriennale per produrre e dirigere film e serie TV in esclusiva per Apple tramite la sua Sikelia Productions, compagnia che vanta le produzioni di: The Irishman, Silence, The Wolf of Wall Street, Hugo Cabret, Shutter Island, The Departed e The Aviator.


Killers of the Flower Moon: cosa sappiamo?

Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Martin Scorsese sul set del nuovo film!

Il nuovo lungometraggio di Martin Scorsese è un crime movie tratto dall’omonimo romanzo di David Grann incentrato su quanto accaduto in Oklaoma, nella contea di Osage agli inizi degli anni Venti.  In questo periodo sono stati scoperti nella zona diversi giacimenti di petrolio e parallelamente si sono verificati una serie di omicidi, aventi come vittime alcuni cittadini facoltosi della tribù indiana di Osage. Essendo tutti proprietari di territori in cui è stata rinvenuta la presenza del bramato “oro nero”, l’FBI ha aperto un’indagine sui decessi sospetti. Secondo alcune indiscrezioni, le due star di Hollywood vestiranno i panni di Tom White (Leonardo DiCaprio) e William Hale (Robert De Niro).

La distribuzione del film, prevista per il 2021, a causa degli enormi costi di produzione è affidata a Paramount, che manterrà i diritti e i proventi di distribuzione di Killers of the Flower Moon in sala, mentre Apple, tramite la Apple TV, lo renderà disponibile in streaming.


Sono davvero curioso di vedere i frutti di queste collaborazioni, con un cast pieno di talenti e uno fra i registi migliori di Hollywood le aspettative sono davvero alte…d’altronde questo gruppo non ci ha mai delusi! Scrivici cosa ne pensi con un commento.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli