Malcolm & Marie è un film senza senso?!

Scritto da Mettiu Penta

16/04/2021

Bentornati ragazzuoli su One Word Blog! Oggi con un leggero ritardo (ho fatto di peggio) vi porto la recensione di Malcolm&Marie, un film molto amato ma…


Trama

La serata tra il regista Malcolm (John David Washington) e la fidanzata Marie (Zendaya) prende una piega inattesa quando rientrano a casa dopo l’anteprima del suo film. Mentre aspettano le recensioni della critica, emergono rivelazioni sul loro rapporto che mettono alla prova l’amore della coppia.

Un film inattaccabile?

Inizio subito col dire che questo tipo di film li apprezzo moltissimo, qui emerge davvero la psyché del regista, cosa che cerco sempre di fiutare in qualsiasi film, perché un risultato del genere si deve volere, si deve ricercare e, infine, conquistare, ma si deve anche interpretare nella giusta maniera, ovviamente!

Aggrappandoci a questo discorso, argomento dicendo che il film può essere largamente frainteso, ma come il protagonista stesso replica: “Il cinema non deve per forza celare un messaggio. Deve avere cuore ed energia…”. Ebbene, guardando la pellicola con questa chiave di lettura notiamo il capolavoro che ci viene presentato, sotto tutti gli aspetti! Nulla è affidato al caso, persino la scelta dell’accostamento crudo del bianco e nero è stata presa per mettere in risalto le emozioni che traspaiono e grazie a questa bipolarità ci comunicano molto più di quanto già non facciano, proiettandoci lo stato d’animo dei due personaggi. Nulla da dire, se non i miei complimenti ai due unici attori, ovvero la bellissima Zendaya e l’ex giocatore di football John David Washington che hanno reso il film un turbinio di emozioni senza fine.

Complimenti a Sam Levinson, che ha saputo mettersi veramente a nudo, mostrando una parte di sé!


Bene ragazzi, anche oggi siamo giunti alla fine, forse prima del previsto dato che io ho avuto ben poco da dire e non sono neanche bravo con i complimenti, intendiamoci! Vi ricordo, inoltre, di passare sui nostri social, dove siamo sempre attivi.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli