“LOL – Chi Ride è Fuori” patrimonio italiano!

Scritto da Mettiu Penta

12/04/2021

Bentornati sul nostro squallido blog, chiamato…One Word Blog! Oggi andremo ad analizzare un programma di cui si è parlato molto in Italia (e si spera anche fuori), ovvero “LOL chi ride è fuori!”


Dinamiche del programma!

Le regole sono molto semplici, così semplici che ne esiste soltanto una: vietato ridere! Dieci comici italiani rinchiusi per sei ore, con lo scopo di non ridere e far ridere per rimanere gli ultimi e ricevere il premio di 100.000 euro da devolvere in beneficienza.

Nessuna trama fitta e contorta, niente regole strane, solo 10 personaggi reclutati dal grande acquario della comicità italiana, pronti ad eliminarsi a vicenda a suon di battute e azioni senza un minimo di senso!

E’ davvero così sopravvalutato?

Finalmente, ragazzi, finalmente si mettono in risalto le eccellenze italiane! Non sapete nemmeno quanto sono felice e quanto io abbia riso durante queste 6 puntate. Dopo molto molto molto tempo, l’Italia ritorna sul grande schermo, considerando il grande pubblico di Prime Video, e lo fa con una fra le poche specialità del cinema italiano: la comicità!

Pochissimi aspetti negativi e un’infinità di pregi, quasi quante sono le risate che vi farà fare questo programma! L’idea è super valida e dev’essere assolutamente portata avanti, ma ritengo che può essere sviluppata in una maniera più precisa, forse sono stati un po’ frettolosi e non hanno considerato bene tutte le dinamiche che poteva prendere lo show, infatti alla fine vediamo un po’ di confusione con le eliminazioni. Ma togliendo ciò, LOL rimane un programma tutto italiano (sviluppato bene da compagnie che sanno lavorare) che può arrivare molto in alto. Proprio così, perché le battute, i giochi di parole, i gesti senza senso e i travestimenti rendono il tutto molto esilarante e imprevedibile, creando un contenuto veramente unico nel suo genere!

Ho paura, però, che andando avanti con le edizioni, lo spessore dei nomi andrà ad affievolirsi a causa del numero elevato dei concorrenti in gioco, ma questa è anche una buona occasione per inserire nuove promesse e rinnovare i personaggi tipici che vediamo sempre in TV! Quindi, confido in zio Jeff e spero che rinnovino per una nuova stagione, così potremmo, forse, assistere al ritorno in grande stile dell’Italia sul panorama Europeo e oltre.


Vi aspettavate le solite critiche pesanti? Beh no, il comedy show ha riscosso un gran successo e noi pensiamo che tutti questi apprezzamenti siano meritati! Non ci resta che aspettare, ma nel frattempo noi vi diamo appuntamento sui nostri profili social, dove siamo sempre attivi.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli