Cowboy Bepop: il live action è un fallimento?

Scritto da Dalila Voltolina

26/12/2021

m

Ciao a tutti! Io sono Dalila e vi do il benvenuto su One World Blog! Oggi sono qui per portare una brutta notizia (o forse no, in base ai punti di vista), a tutti i fan di Cowboy Bepop!


Trama

In quest’opera Western Spaziale i nostri protagonisti sono Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda), tre cacciatori di taglie che sono uno più diverso dall’altro. L’unica cosa in comune è un passato oscuro che vogliono evitare a tutti i costi, ma con cui dovranno confrontarsi nel corso della serie.

Cowboy Bepop OWB

Questa la trama della serie senza futuro; ma ora vi starete chiedendo, perchè è stata cancellata? Impossibilità di continuare le riprese? È addirittura peggio del Live Action di Death note? Nullo di tutto ciò amici miei (battere quello schifo di Death Note sarebbe difficile). I veri motivi sono molto piú semplici, Budget e Qualità. Molto semplicemente gli ascolti della serie non raggiungevano i requisiti adatti per rimborsare, se non superare i costi di produzione.

Cowboy Bepop OWB

Per quanto riguarda l’anime, qualsiasi appassionato ha sentito parlare almeno una volta Di Cowboy Bepop. Infatti esso è considerato un vero e proprio cult, con un’alternanza di momenti divertenti a momenti seri, e con un’alta cura per i dettagli grafici nonostante l’anno di uscita (1998-1999). La trama ovviamente è la stessa del Live Action, ma inutile dire che se volete vedere quest’opera, è meglio per voi affidarvi alla versione anime conclusa, rispetto che alla versione di Netflix caduto nel baratro.

Spazio Personale

Personalmente non ho mai visto né il Live Action né l’Anime di Cowboy Bepop, ma molti miei conoscenti hanno visto quest’ultimo, e tutti mi hanno riferito che è davvero molto bello e ne vale assolutamente la pena. Inoltre credo che a questo punto Netflix debba smettere di adattare Anime (Death Note *COFF COFF*), solo per cercare di farli soldi e rovinandoli. Se volete vedere queste opere guardatevi la versione anime, che usando Crunchy Roll non dovete neanche pagare, e ci guadagnate su tutti i punti di vista.


Detto questo, fatemi sapere che ne pensate di questa situazione, ricordatevi di dare un’occhiata ai nostri social e alla prossima!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli