L’anime di Naruto compie 14 anni!

Scritto da Giorglx

05/09/2020

Proprio 14 anni fa, su Italia 1, andava in onda per la prima volta in Italia l’anime di Naruto: quel bambino ” idiota, rumoroso, testa quadra, il tipico buono a nulla che continuava a blaterare di voler diventare hokage, che riuscì a domare il potere dormiente dentro di lui e a realizzare il suo sogno“, come dice Sasuke nel secondo capitolo del manga Boruto!

Le prime puntate servivano proprio a definire la natura del ragazzo, per far comprendere a tutti di chi si stesse parlando: per far capire da dove sarebbe partito il ragazzo “maledetto” per poi (dopo 700 puntate) far vedere dove sarebbe arrivato.

Per questa occasione, cartoonfun.it ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video promozionale che uscì proprio nel 2006 (e non nel 2005 ;)):

https://www.facebook.com/Cartoonfun.it/posts/3567352543308346


Naruto è stato scritto e disegnato da Masashi Kishimoto: la serializzazione del manga è cominciata, su Weekly Shonen Jump, nel 1999, per poi finire nel 2014, mentre l’anime è andato in onda, in Giappone, nel 2002.

Lo sapevi che…?

In realtà Naruto, originariamente, doveva essere un manga di cucina, proprio incentrato sul ramen…

Durante il liceo, Kishimoto aveva smesso di disegnare per dedicarsi allo sport, ma è stato grazie al poster del film Akira che il ragazzo ha ripreso la sua passione.

Il tetracoda è ispirato a Goku in forma Oozaru, mentre il numero di code (4) fa riferimento alla sfera custodita da Goku da bambino.


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli