J-Pop: le uscite del 16 Settembre!

Scritto da Giorglx

11/09/2020

m

Oggi, 11 Settembre, J-Pop ha annunciato le uscite del 16 Settembre, vediamole assieme!

Il 16 settembre l’esordio della nuova serie Blue Period dell’autrice Tsubasa Yamaguchi, la storia di un liceale come tanti la cui vita viene sconvolta da una nuova e dirompente passione per l’arte. Il primo volume avrà un esclusivo taccuino in allegato, il quaderno d’artista. Sarà inoltre disponibile un volume spin off di The Song Of Night And Day: The Song Of Night And Day – Encore e torna il maestro dell’horror Junji Ito con Mostro – Frankenstein e Altre Storie.


Blue Period 01

Un liceale dalla vita piena, che prende buoni voti, sa sempre come cavarsela, beve, fuma e ama la vita notturna… un bel giorno, sente dentro di sé risvegliarsi la passione per il disegno. Inizia così la storia di un ragazzo che farà ardere la propria gioventù, aspirando a entrare in un’università d’arte!

Autore: Tsubasa Yamaguchi 


Il Mostro – Frankenstein E Altre Storie – Junji Ito Collection

Nuova antologia dedicata al più noto esponente del manga horror! Ossessionato dal desiderio di incidere il suo nome tra quelli dei grandi della Storia, il giovane Victor Frankenstein decide di carpire il segreto della vita per crearla e infonderla. Una missione titanica che avra però come ricompensa solo sofferenza e orrore… Seguendo fedelmente la traccia di Mary Shelley, Junji Ito racconta con il suo inimitabile stile una delle storie fondamentali del genere di cui è un maestro. Inoltre, nove nuove storie vi rapiranno per portarvi in dimensioni aliene dove imperversano la paura e la follia.

Autore: Junji Ito 


Kakegurui Twin 09

All’ombra del festival della gran fioritura dell’istituto Hyakkao, sta germinando il seme di una sommossa. Il bersaglio è il comitato studentesco. Per qualche ragione, i dirigenti dell’organizzazione segreta So.Sbo.Vi. continuano a ostacolare il club di arte e letteratura di Mary. Dietro di loro, si cela colui che controlla la So.Sbo.Vi… Il nono volume ci insegna a superare l’umiliazione.

Autore: Homura Kawamoto, Kei Saiki


La Fenice 5 – Osamushi Collection

Prosegue l’edizione definitiva della saga che riassume l’ideale di manga e di storia del maestro Osamu Tezuka! Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988 la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. La scienza, spinta ai suoi limiti, si perde nel territorio della magia. Così, in un futuro nemmeno troppo lontano, il potere della Fenice di garantire l’immortalità può essere replicato dalla medicina, generando esseri per metà umani e per metà macchine… Ma, come raccontano i due Libri raccolti in questo volume, non sempre un grande dono si rivela una benedizione. 

Autore: Osamu Tezuka 


Sword Art Online Progressive 2

Il reboot ufficiale della serie dalla fama internazionale! Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori. Armata delle sue brillanti doti di studentessa, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo… o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine!

Autore: Reki Kawahara, Kiseki Himura


The Song Of Night And Day – Encore

Dopo Yatamomo, Color Recipe e Nega & Posi, un nuovo volume della maestra dello yaoi Harada! Le cose per Asaichi vanno a gonfie vele: Yoru lo ricopre d’amore e si può dire che abbiano iniziato a frequentarsi, e la band si è trasferita a Tokyo e sta acquisendo sempre più popolarità. Quando Yoru diventa vittima di una fan divenuta stalker, Asaichi gli dona la chiave di scorta di casa sua, proponendogli di vivere insieme. Qualcuno, tuttavia, fotografa Yoru che bacia Asaichi al colmo della gioia, mettendo a repentaglio sia la band, che il loro rapporto. Quale sarà il futuro di questo gruppo di ragazzi che, soffrendo, esitando e amandosi, ha iniziato a crescere?

Autore: Harada


Gon 3

Il dinosauro più famoso della storia del fumetto! Nato nel 1991 (o milioni di anni fa), Gon è diventato in poco tempo uno dei personaggi più riconoscibili dei media grazie all’universalità e alle tematiche ambientaliste della sua serie manga: storie mute e godibili da tutti in cui il testardo dinosauro giallo imperversa in un mondo in cui gli umani non sono ancora comparsi, cacciando, giocando ed esplorando. Tre volumi di formato deluxe in cui i dettagliatissimi disegni di Masashi Tanaka possono brillare come meritano. 

Autore: Masashi Tanaka


Hell’s Paradise – Jigokuraku 6

Avversari assetati di sangue, mostri demoniaci, tradimenti e azione esplosiva: uno shonen che vi lascerà a bocca aperta! Non senza sacrifici, Sagiri e gli altri riescono a padroneggiare il tao e a eliminare il tensen Mu Dan. Gabimaru, che ha perso la memoria, si scontra con Chobe Aza e suo fratello Touma, che si spacciava per un tagliateste. Riuscirà Gabimaru, che non è più in grado dfi usare il tao, a uscire vittorioso da questa nuova sfida?

Autore: Yuji Kaku


Horimiya 14

Una frizzante romantic comedy scolastica, per chi ha amato Toradora! Anche in un gruppo affiatato come quello del consiglio studentesco non si può essere sempre tutti d’accordo. Con amici così particolari e una scuola da gestire, qualche discussione è inevitabile, proprio come in famiglia! E, a proposito di famiglia, Miyamura è sempre più sconcertato dalle dinamiche di casa Hori, mentre Sawada potrebbe trovare un altro “fratello maggiore” inaspettato… 

Autore: HERO, Daisuke Hagiwara


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli