Il nuovo record di Steam! Ormai è infermabile…

Scritto da Mettiu Penta

10/01/2022

Bentornati su One Word Blog! Oggi vi riportiamo una notizia fondamentale per il mondo del gaming: un nuovo record da Steam fa tremare le altre piattaforme!


Non è un segreto ormai che la nota piattaforma digitale targata Valve sia il punto di riferimento per i gamer su PC, ma ciò che più ci entusiasma sono gli ottimi numeri che Steam riesce a portare, alzando abitualmente l’asticella del picco di giocatori connessi simultaneamente. Un risultato incredibile, che ci dimostra come lo store digitale sia sempre di più fondamentale per tantissimi videogiocatori.

Il 2022 è iniziato col botto, tra nuovi annunci sensazionali e l’aria di innovazione che avvolge i videogiocatori, il nuovo record di Steam è un altro segno dell’importanza dei videogames nella società. E’ in questo periodo, infatti, che si contano quasi 28 milioni di utenti attivi “solamente” su PC. Nello specifico, questo picco è stato registrato la scorsa settimana, quando erano attivi contemporaneamente 27.942.458 utenti. Ciò ha permesso di superare il record precedente di 27,4 milioni di giocatori segnato nel recente novembre 2021.

Come sempre, questa soffiata è stata segnalata dall’ormai noto analista di settore Daniel Ahmad, il quale ha sottolineato come Steam ha ottenuto una crescita notevole dall’inizio della pandemia e come da allora abbia continuato a crescere ininterrottamente

Questi sono risultati più che incoraggianti per questo mondo…il nostro mondo. I videogiochi non sono più considerati come una moda e questo ambiente sta acquistando il rispetto che si merita nella società.


Per oggi siamo arrivati alla conclusione ma continuate a seguirci anche sui nostri social per nuove notizie. Se volete, passate ad ascoltare il nostro podcast. Trovate i link diretti qui sotto ⤵️

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli