Giochi gratis Playstation Plus Marzo 2021!

Scritto da Garou

26/02/2021

Un saluto a tutti dal vostro Garou!

Finalmente, dopo un paio di giorni di ritardo, la Sony ci ha annunciato i giochi disponibili in free download per tutti gli abbonati PS Plus a partire dal prossimo 2 Marzo. Anche questa volta ne vedremo delle belle: avremo la possibilità di aggiungere alla nostra libreria Final Fantasy 7 Remake (PS4), Maquette (PS5), Farpoint (Playstation VR) e Remnant: From the Ashes (PS4). Iniziamo subito con un breve panoramica sui giochi!


Final Fantasy 7 Remake

Final Fantasy 7, remake dell’omonimo gioco uscito nel ’97 in esclusiva sulla prima Playstation, è, per chi non conoscesse la serie, un action RPG sviluppato e pubblicato dalla Square Enix. In questo capitolo impersoneremo il mercenario della AVALANCHE Cloud Strife ed il nostro obiettivo sarà quello di sconfiggere la compagnia Shinra e Sephiroth, l’antagonista principale del gioco.

Maquette

Maquette, l’esclusiva PS5 di questo mese, è un puzzle game in prima persona sviluppato da Graceful Decay e pubblicato da Annapurna Interactive. Il gioco è stato annunciato a Febbraio dell’anno scorso e la sua data di uscita coinciderà proprio con il rilascio dei mensili PS Plus. Il gioco, abbastanza stravagante, ha fatto molto parlare di se ed al momento sappiamo per certo che le ambientazioni del gioco si rifanno alle incisioni su legno dell’olandese Maurits Cornelis Escher, caratterizzare da delle distorsioni geometriche che si intersecano con lo spazio e anno vita a delle costruzioni impossibili. A detta degli stessi sviluppatori, “ogni cosa nel gioco si presenterà in dimensioni minuscole ed al contempo gigantesche”.

Sappiamo inoltre che all’interno della storia del gioco scopriremo le complicanze di una love story vissuta dai nostri due protagonisti all’interno di questo mondo deformato… che dire, non ci resta che aspettare e buttarci nel gameplay!

Farpoint

Farpoint, l’unico gioco del mese compatibile con il PS VR, è uno sparatutto in prima persona ed a realtà aumentata, sviluppato da Impulse Gear e pubblicato da Sony. Nel titolo saremo immersi in un pianeta alieno ed il nostro protagonista sarà alle prese ovviamente con gli alieni che faranno di tutto per accopparlo e con uno sconosciuto fenomeno elettromagnetico capace di fornire infinità energia sostenibile all’umanità. Il gioco è abbastanza semplice e lineare ed è inoltre disponibile una modalità co-op da giocare in rete in due giocatori.

Remnant: From the Ashes

Remnant: From the Ashes è uno sparatutto in terza persona sviluppato da Gunfire Games e pubblicato da Perfect World. Il gioco è un soulslike rivisitato, incentrato sulle armi da fuoco e caratterizzato da una diversa meccanica del multiplayer non presente nei classici souls: la difficoltà del gioco aumenta gradualmente in base al numero di giocatori nella lobby. Nel gioco impersoneremo un vagabondo sopravvissuto all’apocalisse, causata da una misteriosa entità interdimensionale chiamata “Root”. All’interno del gioco dovremo ovviamente distruggere il Root e durante la nostra avventura entreremo in contatto con ciò che resta del genere umano viaggiando tra le diverse dimensioni in cerca di nuovi alleati per far fronte comune contro il Root.

Vi è piaciuto l’articolo? Commentate e seguiteci sulle pagine Facebook ed Instagram.

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli