Facciamo chiarezza sul costo di PS5!

Scritto da Mettiu Penta

14/09/2020

Ammettiamolo, stiamo tutti aspettando questo mercoledì, alle ore 22:00, per concludere, finalmente, la faida riguardante il prezzo della nuova console Sony. La società ha specificato soltanto che vedremo i giochi, lasciando il pubblico con un semplice “e molto altro”.

E anche se il mistero sta per risolversi, continuano ad uscire leak e rumors sul prezzo, quindi mi chiedo, in via definitiva, quanto costa PS5? Calcolando la massa del Sole e sottraendo il preso di una navicella, ovviamente calcolandone la traiettoria, ho modo di pensare che il costo effettivo potrebbe essere di ben 600 euro. Beh no, di sicuro il ragionamento è più semplice, infatti, a causa di varie leggi, i produttori non possono scendere il prezzo oltre una soglia minima, ad esempio: se la console costa 500 dollari in produzione, aggiungendo i costi di logistica, non potrà di certo essere venduta al consumatore a 300 dollari.

Faida ancora accesa

Negli ultimi giorni Dusk Golem, noto per essere un insider Capcom, tramite Twitter ha affermato che PlayStation 5 costerà circa 600 dollari. Di conseguenza, il costo delle due console sarà di 549 dollari (versione con lettore ottico) e 499 dollari (versione senza lettore ottico).

Oltre a Dusk, anche Bloomberg ha previsto che PS5, in termini di produzione, costerà a Sony circa 450 dollari per ogni unità. La cifra è stata concordata persino dall’analista Daniel Ahmad.

La conclusione è che il prezzo finale di PS5 Standard non sia nettamente diverso rispetto a quello di Series X: sempre che Sony non decida di tagliare il prezzo in modo aggressivo per contrastare Microsoft, così eh, lo dicevo per dire.


Che dire, speriamo bene per mercoledì, perché, come ho già detto in precedenza, preferirei tenermelo il rene. Continuate a seguirci e passate sui nostri social, ovvero Instagram Facebook.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli