Enola Holmes e il ritorno di Millie Bobby Brown

Scritto da Mattia

19/08/2020

m

Millie Bobby Brown ritorna sul set di Netflix, questa volta non vestirà i panni di Undi, ma della sorella di Sherlock Holmes. Molte novità sul film, scopriamole insieme!

Trama e uscita

Il film è intitolato Enola Holmes, sorella del famoso investigatore, e l’uscita è in programma per il 23 settembre 2020 (FORSE) direttamente in streaming su Netflix. Il film è diretto da Harry Bradbeer e scritto da Jack Thorne, sulla base dell’omonima serie di libri di Nancy Springer.

L’adattamento realizzato da Legendary Entertainment sarà tratto da uno dei sei volumi pubblicati tra il 2006 e il 2010, in cui vi sono descritte le avventure della sorella quattordicenne di Sherlock Holmes. La storia darà il suo avvio il giorno del quattordicesimo compleanno di Enola, che coincide con la scomparsa di Eudoria, madre dei tre. Grazie al suo intuito, la protagonista deduce che la madre abbia deciso di fuggire da una società restrizionista, andando a vivere in compagnia degli zingari. Il fratello maggiore, Mycroft tenta, invano, di convincere la sorella ad andare in colleggio. La giovane investigatrice, però, rifiuta l’idea del collegio e scappa a Londra, dove continuerà a nascondersi dai fratelli per non dover più ritornare a casa. A Londra, Enola comincerà a risolvere i suoi primi misteri e da qui non lo so, andate a vedervi il film no?

Cast

Il regista inglese Harry Bradbeer, recentemente vincitore di un Emmy, avrà a disposizione un cast ricco di talenti che ricopriranno i ruoli di:

  • Millie Bobby Brown: Enola Holmes, di cui è anche produttrice.
  • Henry Cavill: Sherlock Holmes
  • Sam Claflin: Mycroft Holmes
  • Helena Bonham Carter: Eudoria Holmes

Curiosità

https://www.instagram.com/p/CD_dSqEIWPm/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

A me fa già ridere così, vi giuro.

Il film, attualmente, è al centro di una bufera legale contro la “Conan Doyle Estate“, che detiene i diritti delle opere dell’autore, accusando la piattaforma di raffigurare Sherlock Holmes come un personaggio che prova emozioni, cosa che accade solo nelle opere del periodo tra il 1923 ed il 1927, coperte ancora da copyright e non di pubblico dominio come le restanti.


Questo è tutto quello che sappiamo del film in uscita a Settembre, fateci sapere se andrete a guardare Enola Holmes al cinema!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli