Ecco come sarà la trama di Stranger Things 4! (SPOILER)

Scritto da Mettiu Penta

13/02/2021

m

Bentornati tutti ragazzi su One Word Blog! Oggi parleremo di una teoria riguardante la trama dell’attesissima quarta stagione di Stranger Things. State attenti a quello che scriverò… 👀


Cosa ci aspetta?

La prima volta che ho sentito parlare di questa teoria sono rimasto in bilico tra il “che problemi hai?!” e il “amico mio, sei un fottuto genio”, ma riflettendoci attentamente sono giunto alla conclusione che questa trama è l’unica via disponibile per la serie! Più ci penserete e più mi darete ragione, fidatevi…

Prima di iniziare è giusto fare un piccolo riassunto dell’antefatto per rinfrescarvi un po’ la memoria. Allora, la terza stagione si è conclusa nel modo più brusco, tra la presunta morte di Hopper e quella di Billy, l’ultima puntata ha lasciato spazio ai sentimentalismi se consideriamo anche l’esodo della famiglia Byers, che porta con sé la protagonista indiscussa Undici (o Jane Hopper, chiamatela come preferite). Da qui in poi arrivano alcuni spoiler della quarta stagione e non parlo solamente di Hopper che è riuscito a sopravvivere, ma la perdita dei poteri di Undi e le informazioni sul nuovo personaggio arrivateci dai fratelli Duffer ci lasciano tanto su cui riflettere.

Partiamo da Undi, dicendo subito che sarà la nuova “antagonista” della serie. Fermi, fermi con i forconi…lasciatemi almeno spiegare! Vi faccio una domanda, vi ricordate del rigurgito di Mind Flayer che è stato esportato dalla ragazza stessa tramite i suoi poteri? Davvero non lo ricordate? Vi rinfresco la memoria ⤴

Bene, sicuramente avrete capito che è stato il morso del Mind Flayer a contagiarla, ma è importante che pensiate al nostro piccolo amico come un cancro che si dirama in tutto l’organismo, perché solo così riuscirete a tenere il filo del discorso.

Sappiamo che subito dopo aver esportato questo mostriciattolo, creatosi all’interno del suo corpo, Undi non è più riuscita ad usare i poteri e questo semplicemente perché qualcuno all’interno di essa non glielo permetteva e mi riferisco al Mind Flayer. Io credo che si sia insediato all’interno della sua mente, la prova arriva dal fatto che anche lei acquista la “Visione del Vero” e riesce a percepirlo attraverso i flash, proprio come Will dopo il rapimento. Ciò fa di lei una vittima, ma soprattutto un’arma, e anche potente!

Riguardo al nuovo personaggio cui facevo riferimento all’inizio, si tratta di una guarda che aiuterà Hopper a scappare dalla prigionia e che, sicuramente, si unirà ai nostri amici per sconfiggere i cattivi di turno. I motivi possono essere diversi, magari lo fa per redimersi delle azioni svolte in passato, ma questi sono dettagli e non ci è dato saperli. In compenso, dai social ufficiali della serie sappiamo che ad interpretare questo ruolo sarà proprio Tom Wlaschiha, ovvero lui ⤵

Trama

Chiarita la posizione di Undi, quella di Hopper e del nuovo personaggio, non mi resta che spiegarvi come procederà la quarta stagione. Con Undici fuori uso e pericolosa poiché in mano al Mind Flayer, i suoi amici faranno di tutto per aiutarla a scacciare il nemico.

Adesso, nei meandri più oscuri di internet ho trovato notizie riguardo a nuovi attori nelle vesti tipiche di un ospedale e se la mente non mi inganna, a me sembrano proprio gli “altri” (la loro origine è sconosciuta, ma nella terza stagione sappiamo che vengono chiamati in tale modo), dotati anch’essi di poteri, che scopriremo solo guardando la nuova stagione. Ciò significa che quest’ultimi saranno fondamentali per lo sviluppo della trama e il loro scopo sarà liberare Undi da questa spirale di oscurità che è il Mind Flayer. Ovviamente avranno anche altri compiti, ma sono sicuro che faranno il loro ingresso in scena proprio in questa circostanza. Dopo aver liberato la protagonista, tutto il gruppo si riunisce e quella che ipotizziamo è una guerra all’ultimo sangue per arrivare definitivamente ad eliminare il Mind Flayer. Sappiamo bene che non riusciranno a farla finita del tutto dato che la serie sarà composta di 5 stagioni.


Per questa previsione è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate e se condividete la mia teoria. Nel frattempo vi invito a passare sulle nostre pagine social, come sempre linkate qui sotto ⤵

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli