DC Comics alla riscossa con un nuovo Superman!

Scritto da Mattia

06/03/2021

Bentornati ragazzi su One Word Blog! Oggi, dopo tanto tempo, siamo ritornati a parlare di Fumetti, ma in realtà anche di Cinema! A quanto pare, la DC Comics è al lavoro già da un paio di anni su un nuovo film riguardante l’esordio del nuovo Superman. Vediamo insieme di cosa si tratta!


Il nuovo Superman nero!

E’ notizia recente che  J. J. Abrams e Ta-Nehisi Coates sono al lavoro su un nuovo film riguardante un Superman di colore. Il dettaglio che più risveglia il mio interesse verso la DC Comics è che questa nuova versione del supereroe kryptoniano non sarà soltanto un’apparizione, ma sarà il personaggio principale di questa pellicola. Calvin Ellis, infatti, appare per la prima volta nel 2009, nell’albo Final Crisis 7. Creato da Grant Morrison e Doug Mahnke, è il presidente degli Stati Uniti nella realtà chiamata Terra-23 ed è stato descritto dallo sceneggiatore come «un incrocio tra Barack Obama e Mohammed Ali». Finalmente, vedremo come mamma DC svilupperà questa “nuova” figura e come la introdurrà all’interno del film.

Le sue origini sono pressoché identiche a quelle del Superman originale, anche se alcuni dettagli sono diversi, come il nome kryptoniano (Kalel) e il suo rapporto con il cattivo Brainiac, che su Terra-23 è il suo assistente personale alla Casa Bianca e lo sostituisce quando il dovere di supereroe lo chiama. In Final Crisis 7, Calvin si unì ai Superman del Multiverso per combattere il cattivo Mandrakk. Morrison gli diede un ulteriore ruolo di primo piano nel 2014, inserendolo nella serie Multiversity.

Inoltre, per far conoscere il personaggio a quanti più possibili prima dell’arrivo del film, la DC Comics lo ha inserito nell’arco narrativo di Infinite Frontier.


In realtà, non è la prima volta che si sente parlare di un Superman nero, abbiamo infatti diverse apparizioni nei fumetti Animal Man del 1990 e Legends of the DC Universe: Crisis on Infinite Earths del 1999. Questa volta però la DC sembra aver messo la testa a posto, con l’intento di riportare allo splendore di un tempo questa grande realtà. Diciamolo, la competizione è molto forte con il sopravvento della Marvel, quindi vedremo come andrà a finire…

Per adesso è tutto, voi continuate a seguirci anche sui nostri social

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli