Come funzionerà l’economia su Marte?

Scritto da Giorglx

31/12/2020

Ormai, al giorno d’oggi, tutti conoscono il (pazzo) visionario (il mio idolo) Elon Musk. Si è fatto conoscere per le sue idee rivoluzionarie, i suoi progetti orientati al futuro e per progetti riguardanti l’evoluzione stessa dell’uomo; insomma, Musk è un personaggio che è entrato nella storia ed è destinato a rimanerci. Tra i suoi progetti, vi è la famosa SpaceX, il cui obiettivo è quello di portare l’uomo su Marte entro il 2024.

Sicuramente adesso la domanda sorge spontanea: come funzionerà questa nuova società sul pianeta rosso?

Per quanto riguarda il lato economico, il signor Musk ha già dato una risposta: la soluzione sono le cripto valute. Per chi non sapesse cosa siano, avete mai sentito parlare di Bitcoin? Ecco, questo è un esempio. Sono, in poche parole, delle monete virtuali.

Questo qui sopra è il Tweet incriminato, in cui Elon ha dichiarato le sue intenzioni. La moneta a cui fanno riferimento è una cripto valuta nata nel 2014, divenuta famosa nel 2017 ma di cui non se ne è più sentito parlare negli ultimi tempi.

Vi invito comunque ad andare a recuperare il nostro articolo su neuralink, un altro progetto nato nel 2016 e approfondito dal team di Musk proprio quest’anno.


L’intelligenza e la furbizia di Musk mi sorprendono sempre di più, un vero genio: voi cosa ne pensate? Lasciate un commento, fate un salto sulla pagina Facebook e sulla pagina Instagram.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli