Chi sono i doppiatori di Marvel’s Avengers?

Scritto da Mettiu Penta

11/09/2020

Sono sicuro che non vi siete mai posti una domanda del genere, ma fortunatamente ci siamo qui noi, al servizio del mondo, per informarvi sulle curiosità più inutili del secolo e quindi andiamo a scoprire i doppiatori italiani di Marvel’s Avengers!

Anche se molti giorni dopo l’uscita (colpa mia, l’ho dimenticato), è importante fare un passo indietro e scoprire il cast che sta dietro a questo titolo di Crystal Dynamics e Square Enix!

Captain America: Jeff Schine

Meglio conosciuto come Carlos Oliviera in Resident Evil 3 e Frak Aiello in Call of Duty WWII. Lo troviamo persino in The Waling Dead: A New Frontier, nel ruolo di Javier.

Iron Man: Nolan North

Nolan è famoso per aver interpretato Nathan Drake di Uncharted, ma sono davvero tanti i suoi ruoli, ad esempio: Spettro in Destiny 2, Il Pinguino in Batman: Arkham, David in The Last of Us e il Principe in Prince of Persia.

Thor: Travis Willingham

Anche Travis si è dato molto da fare, vi ricordano qualcosa le voci di Aced in Kingdom Hearts, Large Rattler in The Last of Us o magari Wilson Fisk in Spider-Man? Bene, è stato proprio lui a doppiare questi personaggi, chi altrimenti? Nel suo curriculum ci saranno anche The Flash in Injustice e Knuckles nella saga di Sonic, ma anche Paul Harmon in Far Cry 4 e Harvey Dent in Batman: The Telltale Series.

Bruce Banner: Troy Baker

Si presenta sicuramente da solo: ha dato la sua voce a Joel di The Last of Us, così come i Jason Todd, Due Facce e persino Joker in Batman. I recenti Higgs in Death Stranding e gli storici Ocelot in Metal Gear Solid, fanno di lui un vero professionista.

Hulk: Darin The Paul

Anche lui viene da Death Standing, nel ruolo di Benjamin Hancock. I personaggi di Ardyn Izunia in Final Fantasy XV, Revenant in Apex Legends, J. Jonah Jameson in Spider-Man, l’imperatore Calus in Destiny 2 e infine il sergente Winter in Fortnite sono tutti opera della stessa voce, ovvero lui.

Kamala Khan: Sandra Saad

Sue la voce di Nadia in Call of Duty. Tra le recenti collaborazioni quella con Netflix e il suo Wizards: Tales of Arcadia, terzo capitolo della serie fantasy ideata da Guillermo del Toro in collaborazione con DreamWorks.

Nick Fury: Charles Parnell

I ruoli videoludici non sono molti, anzi, tra i pochi August Bradley in Mass Effect: Andromeda, Masai in The Warriors e voci secondarie in Call of Duty e GTA V. Anche nel mondo del cinema non sappiamo molto di lui, i suoi ruoli sono per lo più secondari, ma a breve lo vedremo nei panni di Warlock in Top Gun: Maverick, inoltre ha interpretato anche Jeter in The Last Ship, Miles nel film Million Little Pieces ed è apparso in ruoli minori nelle serie TV Constantine; The Mentalist; NCIS; CSI e Fringe. Scusa Charles, ma il mio cane ha interpretato più personaggi di te.

Jarvis: Harry Hadden-Paton

Sue le voci di Artoirel in Final Fantasy XIV, Clarence e Ichabod in Vampyr e del Red Prince in Divinity: Original Sin II, ha inoltre interpretato Bertie Hexham in Downton Abbey; Martin Charteris in The Crown e il Dottor Granger nel film The Little Stranger.

M.O.D.O.K.: Usman Ally

Sue le voci di Kai in Fast and Furious Crossroads, Asav in Uncharted, Zamarak in The Elder Scrolls Online. Ha inoltre interpretato lo scagnozzo con l’uncino in Una serie di Sfortunati Eventi con Neil Patrick Harris e ruoli minori in NCIS, Suits e, proprio quest’anno, è arrivato nei cinema nel The Hunt scritto da Damon Lindelof. Praticamente lo chiamano solo per ruoli da antagonista, beh di sicuro va meglio di Charles.


Se volete approfondire l’argomento e saperne di più su questi doppiatori…basta soltanto scrivere un commento qui sotto!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli