Che fine ha fatto Fast & Furious 9?

Scritto da Mettiu Penta

16/09/2020

Dopo aver passato gli ultimi due giorni a riguardare tutta la saga e aver letto notizie di voli nello spazio, fratelli rinnegati e chi più ne ha più ne metta, oggi cercheremo di fare chiarezza sul nuovo film della saga: Fast and Furious 9!

Indice:

Qualcuno ha capito cosa faranno in questo film?

No, seriamente, se qualcuno sa cosa hanno intenzione di fare mi avverta! Per quanto ne so io, Dom sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Cast

Ecco a voi tutto il cast al completo:

  • Vin Diesel: Dominic “Dom” Toretto
  • Michelle Rodriguez: Leticia “Letty” Ortiz
  • Tyrese Gibson: Roman Pearce
  • Ludacris: Tej Parker
  • John Cena: Jakob Toretto
  • Jordana Brewster: Mia Toretto
  • Nathalie Emmanuel: Megan Ramsey
  • Helen Mirren: Magdalene Shaw
  • Charlize Theron: Cipher
  • Michael Rooker: Buddy
  • Sung Kang: Han Seoul-Oh
  • Lucas Black: Sean Boswell
  • Cardi B: Leysa (Ah ok campione)

Si, so cosa state pensando: “ma Han cOmE fA Ad EssERe ViVO?”, un attimo e spiego tutto!

Allora, per quanto riguarda John Cena, ormai sappiamo bene che farà parte del film e questo non si mette in dubbio. La morte di Han, invece, sembra che non sia mai avvenuta e lo dice persino il regista Justin Lin, che ha dichiarato: “Il pubblico lo scoprirà in sala, è tutto collegato. Scoprirete tutto, ma Han è un personaggio davvero speciale per me – ha continuato il regista – Quando ho lasciato la saga, in Fast & Furious 6, ci siamo lasciati insieme in un certo senso. Una delle ragioni per cui sono tornato è stata sapere che avrei fatto tornare anche lui. Ero a una conferenza per un film e qualcuno tra la folla ha detto di essere un po’ confuso da quello che stava accadendo, e mi è rimasto davvero in testa; mi ha ispirato al punto che se avessi continuato avrei avuto giustizia per Han, di sicuro“. Ecco perché il trailer termina appunto con “Justice is coming“.

Trailer, uscita e spazio?

 

La pellicola, inizialmente fissata per il 19 aprile 2019, poi al 22 maggio 2020 ed in quelle italiane dal giorno prima, verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 aprile 2021, posticipata di un anno a causa della pandemia (eh ti pareva).

Una delle tante cose che mi preoccupa del nuovo film è la poca credibilità che potrebbe avere. Non so, dico solo che non è il Fast & Furious di cui ci siamo innamorati. Voglio dire, bello vedere i fratelli che si vendicano, bello anche l’atto di fede da parte di Dom, che perdona Deckard (ricordiamo che ha ucciso Han, per quanto ne sa Dom) e addirittura gli affida la vita di suo figlio. Dove andrà a finire la saga? Un giorno i protagonisti guideranno sottomarini magari? Ah è già successo! Beh allora se hanno già preso il sottomarino, cosa useranno questa volta…una navicella per andare nello spazio?

Beh, si! A confermarlo è l’attrice Michelle Rodriguez che anticipa la deriva fantascientifica della serie già intrapresa dallo spinoff “Fast & Furious – Hobbs & Shaw” con l’introduzione di cibernetica e motociclette mosse da intelligenza artificiale.

Ecco la reazione dell’attrice:

“Oh, no, come lo sapete? Ecco cosa succede quando un film non esce. La gente comincia a parlare, ma nessuno avrebbe dovuto saperlo. Io non sono abbastanza fortunata ad andare nello spazio, ma abbiamo una sceneggiatrice che ha mostrato di amare molto i personaggi femminili. Grazie a… Justin Lin. Siamo stati in grado di dare più attenzione alle ragazze presenti nel film, e spero che questo trapeli dal prodotto finale.”


Vi immaginate che figata la continuazione: “Fast & Furious: Interstellar”. E’ tutto così perfetto! Per adesso noi vi salutiamo, aspettando l’uscita del film! Voi continuate a seguirci anche su Facebook e Instagram.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli