BlackBerry: tornerà nel 2021!

Scritto da Giorglx

20/08/2020

Una startup texana, OnwardMobility, ha annunciato sul suo sito che BlackBerry le ha affidato la produzione di un telefono, che arriverà nel 2021, con connettività 5G e la sua solita e inconfondibile tastiera fisica. BlackBerry, per restare nel mercato smartphone, è stata obbligata in questo cambio di rotta, poichè la multinazionale cinese TCL, che era proprio la produttrice dei suoi smartphone, ha dichiarato che dal 31 Agosto 2020 non progetterà, produrrà né tanto meno venderà più telefoni BlackBerry.

Qui il comunicato TCL del 3/2/2020

Nel comunicato viene anche precisato che l’azienda continuerà a dare assistenza e manterrà la garanzia sui prodotti attualmente in commercio fino al 31 Agosto 2022.

Ma torniamo a ciò che ci interessa realmente:

Secondo quanto riferito da The Register, le uniche cose che sappiamo per certo sono: avrà, come sistema operativo, Android, una tastiera fisica e il supporto al 5G. I punti di forza di questo nuovo smartphone saranno una tastiera fisica completamente nuova ed ottime specifiche tecniche, cercando di indirizzare nuovamente il marchio ad una clientela principalmente business.

In particolare, il Vicepresidente dei laboratori di tecnologia avanzata della BlackBerry, Sarah Tatsis, ha aggiunto che punterà alla sicurezza ed avrà un prezzo di lancio competitivo.


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fonti: The Register, OnwardMobility

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli