Gotham Knight: le ultime novità!

Scritto da Mettiu Penta

25/08/2020

Pochi giorni fa è stato rilasciato il nuovo trailer dell’atteso Gotham Knights, che ha ricevuto molto riscontro se consideriamo il fallimento totale degli ultimi teaser.

Il trailer ufficiale!

Innanzitutto, Gotham Knights non fa parte della serie Arkham, il gioco quindi è una produzione distaccata, che riprenderà solo alcune meccaniche e che abbraccia parzialmente l’Arkham-verse.

Il video ci mostra una città priva del suo cavaliere, morto per motivi ancora sconosciuti. La notizia spinge i “vigilanti” a seguire l’esempio di Batman (a.k.a. Bruce Wayne) e diventare veri eroi. Lo scopo del gioco è proprio quello di far entrar in scena questi nuovi personaggi e mostrare una Gotham diversa, senza il Cavaliere Oscuro.

Adesso iniziamo con le considerazioni personali, perché ho ragione di credere che Bruce Wayne sarà ancora presente nel gioco grazie alla tecnologia delle Wayne Enterprises. Nel filmato possiamo notare chiaramente la Batpod, insieme ad altri gadget molto sofisticati (tra cui il rampino), quindi sono due le teorie: o in questi fumetti sono tutti laureati in ingegneria con tanto di master, oppure qui c’è lo zampino di Lucius Fox. Rimangono solo teorie, ma avendo giocando molti Batman questa è la mia opinione.

I personaggi saranno:

  • Knighwing
  • Robin
  • Batgirl
  • Red Hood

Avranno un vestiario MOLTO simile a quello di Batman e sicuramente potremmo modificarlo a nostro piacimento, in base allo stile di gioco che preferiamo. Per concludere, proprio come nei precedenti Batman, i personaggi saranno in grado di eseguire attacchi combinati.

Gameplay

Il Gameplay!

Il gameplay ci mostra un sistema di combattimento più efficace, Batgirl, ad esempio, ha una velocità d’esecuzione maggiore e sfrutta abilità speciali: il richiamo dei pipistrelli che, come una barriera, la proteggono e infliggono danni ad area, mentre con un’altra tecnica scatena una pioggia di proiettili dal cielo. Emergono alcuni dettagli, uno fra i tanti il livello di potenza dei nemici visibile sullo schermo.

Sarà possibile giocare in cooperativa online con altri giocatori: ogni persona potrà scegliere uno degli eroi e lanciarsi all’avventura. La mappa sarà aperta e avremo la possibilità di esplorarla liberamente. E’ già stato confermato che si tratta di una produzione cross-gen , e che pertanto approderà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X il prossimo anno.


Niente da dire in merito al gioco, dato che parla da solo. Non vedo l’ora di poterlo giocare sulla nuova console. E voi?

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli