Panini Comics: aumento del prezzo dei fumetti!

Scritto da Mettiu Penta

14/01/2022

Essere un lettore accanito costa ma essere un lettore di fumetti porta solo a indebitarsi. Oggi notizia bruttissima da parte di Panini Comics per i fan del fumetto! Leggi sotto ⤵️


Con un comunicato straziante sui canali social, Panini Comics annuncia che ci sarà un aumento del prezzo dei propri fumetti a causa della crisi della carta di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Ecco a voi il post ufficiale:

«Cari lettori e lettrici, la situazione di grande difficoltà di questi ultimi due anni ha determinato, come ormai ben saprete, una serie di problemi legati all’approvvigionamento di materie prime, nonché sensibili rincari sulla carta e più in generale sui costi di produzione, ormai non più sostenibili, dei nostri libri e fumetti,» si legge nel comunicato diffuso. «Queste circostanze porteranno all’aumento di prezzo di alcune nostre pubblicazioni, a partire dai prossimi mesi. Nell’affrontare questa pesante ondata di rincari delle materie prime, sarà tuttavia nostra premura limitare il più possibile l’entità di questi aumenti.»

Al momento non è chiaro quali e quante stampe saranno soggette all’aumento di prezzo. Già lo scorso dicembre Panini Comics aveva comunicato aumenti in Francia da 30 centesimi fino a 1 euro ma riguardava solamente la sezione dei manga.

In Italia, invece, il problema con la carta aveva solo causato semplici ritardi nelle uscite. Come detto nell’articolo precedente, a causa della pandemia la domanda di carta è aumentata, comportando aumenti e maggiori tempi di attesa.


Per questa news siamo giunti alla fine. Sono veramente curioso di scoprire cosa ne pensate voi perciò basta scrivere nei commenti! Nel frattempo vi suggerisco di passare sui nostri social ed ascoltare il nostro One Podcast!

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli