Apple Glass: il punto della situazione

Scritto da Giorglx

31/08/2020

Abbiamo già parlato, in questo articolo, di quelli che potrebbero essere i prossimi e nuovi Google Glass, dopo il fallimento della vecchia versione.

Ma oggi andiamo a vedere tutto quello che sappiamo, attraverso vari leakers, degli Apple Glass.

ATTENZIONE: QUESTO NON È IL DESIGN UFFICIALE.

Più o meno tutti conoscerete i vari visori per la Realtà Virtuale (come ad esempio il PlayStation VR o Ocusul Rift), ma ovviamente nessuno si sognerebbe mai di uscire di casa con un visore del genere per rendere la vita un po’ più smart: per questo motivo, sul piano wearable, molte aziende stanno puntando alla Realtà Aumentata, piuttosto che a quella virtuale.

La Realtà Aumentata è stata utilizzata molto nel mondo videoludico, ma poterla utilizzare nella vita di tutti i giorni renderebbe tutto molto più semplice: per chi non sa cosa sia, permette semplicemente di mischiare la nostra visione con elementi virtuali, permettendo, ad esempio, di utilizzare Google Maps vedendo le indicazioni direttamente sulla strada che stiamo percorrendo.

ATTENZIONE: QUESTO NON È IL DESIGN UFFICIALE.

Apple, secondo molti leaker, come Prosser, sta lavorando proprio su un prototipo di Apple Glass, affermando di aver visto un primo prototipo in plastica, ma è molto probabile che la versione finale sarà in metallo.

Probabilmente monteranno un sensore LiDAR, che permetterà di capire la distanza dei vari oggetti, ricostruendo ciò che il proprietario sta osservando: questa mossa sarebbe molto furba, poiché l’utilizzo di una fotocamera sarebbe visto come una violazione della privacy da parte degli utenti. Gli occhiali saranno connessi e dipendenti dall’ iPhone, dove quindi risiederebbe la capacità computazionale e il collegamento con la rete Internet.

Uscita?

La data di presentazione iniziale era prevista per il quarto trimestre del 2020, ma i ritardi causati dal COVID-19 hanno obbligato Apple a ritardarla fino primo trimestre del 2021 (sempre secondo le ipotesi di Prosser, che di solito ci prende).

Costi?

Dovrebbero avere un costo di 499$, ma il prezzo potrebbe aumentare per le versioni con lenti da vista.


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli