Amazon Luna: ma chi se l’aspettava?!

Scritto da Giorglx

25/09/2020

Ieri Amazon, attraverso il sito e l’account Twitter, ha annunciato a sorpresa un nuovo servizio di cloud gaming, diretta concorrente di Google Stadia, ma si promette molto più efficiente di quest’ultima. Sarà utilizzabile su Pc, Mac, Fire Tv, smartphone Android (il cui supporto arriverà in secondo momento) e Apple (compresi i tablet, quindi anche iPad): sui dispositivi Apple verrà utilizzata una applicazione web, in modo da evitare problemi con lo store.

La risoluzione sarà di 1080 p/60 fps, ma ovviamente Amazon punta ai 4k. I titoli saranno più di 100 (ormai diventato il minimo indispensabile) e vi saranno titoli importanti ed anche nuovi, ad esempio Assasin’s Creed Valhalla, come è possibile vedere in foto. Inoltre, gli utenti potranno prendere parte ai giochi direttamente dalle live Twitch.

Ubisoft, come in molte altre occasioni, ha immediatamente collaborato col progetto, ed il suo canale è in sviluppo:

Il nuovo controller utilizzerà la tecnologia cloud direct, di conseguenza non bisognerà configurarlo ogni volta che si cambia dispositivo: avrà un’entrata type-c e un microfono per utilizzarlo con alexa, per un costo di 49,99 dollari.


Requisiti minimi?

  • PC (Windows 10 con supporto per DirectX 11)
  • Mac (OSX 10.13+)
  • FireTV (Fire TV Stick – seconda generazione, Fire TV Stick 4K, o Fire TV Cube – seconda generazione)

In più puoi usare:

  • Chrome (version 83+) per PC e Mac
  • Safari (iOS14) per iPhone e iPad

Costi?

Il costo, per questa fase di accesso anticipato, sarà di 5,99 dollari al mese, al momento soltanto per gli utenti USA: non si sa ancora quando arriverà sul mercato internazionale.


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli