Amazfit Zepp E: è ufficiale!

Scritto da Giorglx

20/08/2020

Lo smartwatch Amazfit Zepp E è ormai ufficiale: nelle scorse settimane ci sono stati molti rumors sul suo arrivo, ma eccolo qui, con specifiche tecniche di alto livello; ancora non si sa nulla su un possibile arrivo nel mercato occidentale (e forse sarebbe meglio se non arrivasse, dato che è QUASI uguale a molti altri).Si presenta in due varianti: Una variante rotonda, (1.28″, 416×416 px, 326 ppi) ed una rettangolare (1.65″, 348×442 px, 341 ppi), per il resto sono identici.

Specifiche tecniche

Abbiamo già parlato delle dimensioni, invece, per quanto riguarda la batteria abbiamo 188mAh, che permettono all’incirca 7 giorni di autonomia, date le svariate funzioni. Abbiamo 11 modalità di monitoraggio per gli sport, la qualità del sonno, il battito cardiaco, la pressione sanguigna e l’ossigenazione del sangue, il sistema PAI per misurare la qualità della salute e resistenza all’acqua fino a 50 metri. Abbiamo anche un sensore NFC per pagamenti contactless.

Cosa ne penso?

(Anche se non me l’ha chiesto nessuno).

Come detto prima, forse sarebbe meglio se questi smartwatch non arrivassero sul mercato europeo, perché di simili a questo ce ne sono già molti, con prezzi molto competitivi: il mercato avrebbe bisogno di un rinnovo da questo punto di vista e lanciando un prodotto del genere, si andrebbe soltanto a peggiorare la situazione. C’è però un altro lato della medaglia: interessante vedere come Huami non si limiti, andando a utilizzare le proprie risorse anche per acquistare start up di un certo livello, come zepp, perciò, anche se il design è molto comune, la qualità costruttiva è molto alta.

Costi?

Circa 170€ (1399 yuan) la versione rotonda, Circa 180€ (1499 yuan) quella quadrata. I prezzi varieranno poi per i diversi cinturini.


Fateci sapere cosa ne pensate, noi continueremo a tenervi aggiornati. Lasciate un mi piace all’articolo, alla pagina Facebook, seguiteci su Instagram e continuate a supportarci!

Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori.

Fonte: GizChina

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli