5 Curosità che NON sapevi su Flash!

Scritto da Mettiu Penta

17/02/2021

Grazie all’omonima serie TV in onda su The CW, Flash è ritornato ad essere uno dei supereroi più acclamati. Devo dire che la serie è fatta molto bene e merita il successo che sta avendo, ma non è il momento di fare recensioni! Iniziamo subito con questo articolo perché c’è molto da dire!


1…2 o 5 Flash?!

Prima di curiosare e cercare informazioni su Flash, è bene sapere che esistono più versioni di questo supereroe…ma proprio tante. Ovviamente non mi soffermerò sulla singola, ma vi dirò quante ne esistono e chi sono in realtà, perché non sono solo comparse ma eroi a tutti gli effetti!

Ecco a voi la lista:

  • Jay Garrick, della Golden Age 
  • Barry Allen, della Silver Age
  • Wally West (aka Kid Flash)
  •  Bart Allen, nipote di Barry
  • Nora West-Allen, figlia di Barry (aka XS)

Flash ha un fratello?

La storia è veramente tragica ma si, Barry Allen ha un fratello! Infatti, quando Nora Allen partorì i due gemelli, uno venne rapito per mano di un medico, che lo affidò alla famiglia Thawne per riparare al danno di aver fatto morire il loro figlio. I due si incontreranno successivamente a Central Park e da lì inizierà una guerra a causa dell’invidia di Malcom per suo fratello Barry. Come finirà lo scoprirete in un altro articolo…


Si ma…quanto corre veloce Flash?

Sappiamo tutti che l’eroe corre più veloce della luce ma non siamo contenti di questa risposta! Facendo un salto su alcuni forum del deep web e avendo incontrato alcuni simpatici studiosi rapiti dai terroristi, sono arrivato ad una conclusione più che soddisfacente: Flash supera la velocità della luce di ben 13 migliaia di miliardi di volte. Calmi, mi spiego meglio! Per stimare la velocità dell’eroe abbiamo preso in considerazione l’evento del salvataggio degli abitanti di una città intera durante lo scoppio di una bomba atomica ed è venuto fuori che in quell’occasione la sua velocità ha raggiunto proprio quel dato impensabile per la mente umana.

E si, è più veloce di Superman…e anche di molto!


Cosa c’è dopo la morte per i velocisti?

Tralasciando alla filosofia dei fumetti tutta la parte dell’etica e della religione, vi dico subito che i nostri amati velocisti non incontreranno mai Dio, né tantomeno il figlio ribelle, ma finiranno direttamente nella cosiddetta “Forza della Velocità“. A quanto pare, non solo è una dimensione accessibile ai nostri amati eroi, ma è anche il loro cimitero. Ma non è finita qui, perché all’interno di essa troviamo “La Morte” o, se preferite, ilFlash Nero“. Questa figura nient’altro è che un cadavere in decomposizione con la variante nera del vestito di Flash. Il suo ruolo non è ben definito, si pensa possa essere al comando della “Forza della Velocità” per impedire ai più veloci di sfuggire alla morte normale.


Viaggiare nel tempo è possibile…con un Tapis Roulant!

Questa cosa è veramente bizzarra perché nel mondo DC per viaggiare nel tempo basta usare uno speciale Tapis Roulant conservato in una palestra! Comparsa per la prima volta in “The Flash – Conquerors of Time!” #125 del 1961, la macchina del tempo è stata pensata dallo scrittore John Broome, che ovviamente non ne ha comunicato le origini. In questi anni è stata usata da Barry, Wally ma anche Batman, che ad un certo punto se la porta alla Bat-Caverna per proteggerla da occhi indiscreti!


Anche oggi siamo giunti alla fine di questo articolo! Fatemi sapere quante curiosità su Flash già conoscevate e non dimenticate di passare sui nostri social linkati qua sotto ⤵

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam di Articoli