10 curiosità che NON sapevi su Jared Leto!

Scritto da Mattia

26/12/2020

m

Bentornati miei cari lettori su One Word Blog! Vi propongo 10 Curiosità su un attore, filantropo, cantautore e musicista statunitense, stiamo parlando ovviamente di Jared Leto, che oggi compie 49 anni e sembra ringiovanire! ⤵

  1. Filmografia
  2. Curiosità

Filmografia

Dal suo esordio sul grande schermo nel 1996, al fianco di Winona Ryder ed Ellen Burstyn, ne “Gli anni dei ricordi” di Jocelyn Moorhouse ha lavorato senza sosta con alcuni dei migliori attori e registi, non ultimo David Fincher per il quale ha recitato in “Fight Club” (1999), al fianco di Brad Pitt e Edward Norton, e nel thriller ad alta tensione “Panic Room” (2002) con Jodie Foster. E pensare che da ragazzo tutto avrebbe voluto fare meno che l’attore. Infatti, il suo più grande sogno era quello di diventare pittore. Invece, contro ogni previsione e con grande stupore delle persone a lui più vicine, ha accantonato tavolozza e pennelli e si è gettato anima e corpo nella recitazione. Si è iscritto ad una scuola specializzata e si è diplomato girando ed interpretando il suo primo cortometraggio, “Crying Boy”.

Dopo alcune brevi apparizioni televisive è, quindi, stato protagonista dei film inediti in Italia “The Last of the High Kings” (1996) di David Keating con Christina Ricci, e del film “Prefontaine” (1997) di Steve James, sulla vera storia dell’omonimo corridore morto in giovane età. Ha poi affiancato vari attori, fin quando non incontrò con David Fincher che lo ha voluto tra i protagonisti di “Fight Club” e “Ragazze interrotte” (1999) di James Mangold, un piccolo ruolo nel film quasi tutto al femminile interpretato ancora una volta al fianco della Ryder e di Angelina Jolie. Nel 2000 lo abbiamo visto in “American Psycho” di Mary Harron con Christian Bale e nel controverso “Requiem for a Dream” di Darren Aronofsky, in cui interpreta un giovane afflitto dalla tossicodipendenza. Recentemente lo ricordiamo per i ruoli di Joker e Niander Wallace nei rispettivi film “Suicide Squad” e “Blade Runner 2049“.

Curiosità

1. È un fan di Heath Ledger
Una delle grandi sfide di Jared Leto è stata quella di interpretare il Joker dopo l’immortale recitazione di Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro. L’attore e cantante dei 30 Seconds To Mars lo ha ammesso pubblicamente: è un fan dell’attore australiano scomparso nel 2008 e ha preso molto spunto dalla sua immersione nel ruolo.

2. Ha comprato una ex base aerea
E come se non fosse abbastanza, ci abita pure: è un’ex air force base dove una volta lavoravano 250 operai per dei test nucleari supersegreti.

3. È un nerd tecnologico
Jared Leto è un nerd. Chi lo avrebbe mai detto? L’attore ha costruito da solo un supercomputer tutto per sé e partecipa spesso a panel sulla tecnologia in giro per gli Stati Uniti.

4. È un filantropo convinto
Appoggia e finanzia moltissime cause animaliste a favore soprattutto di quelli in via di estinzione.

5. È vegano
Ama moltissimo gli animali, come abbiamo detto. Per questo non mangia nulla che derivi da loro ed è vegano da diversi anni, tanto da essere stato eletto il Vegetariano più sexy del pianeta dalla PETA.

6. Ha vissuto una vita bohémien da bambino
Col fratello Shannon collega nei 30 Seconds To Mars, Jared Leto è stato un vero bohémien sin da bambino: la madre Constance, un’artista, portava spesso i figli con sé nelle comuni a vivere e per un periodo hanno abitato ad Haiti, dove la madre era volontaria.

7. Appoggia la causa dei diritti delle donne
Jared Leto è molto sensibile ai diritti delle donne e alla parità di genere. Non si rado si è schierato a favore di colleghe per il gender pay gap.

8. Ha battuto diversi record nel Guinness dei Primati
Intanto con i 30 Seconds To Mars ha battuto il record del tour più lungo di sempre per una rock band, più di 300 concerti in due anni. E l’altro? Ben più nerdy: appassionato di retrogaming, ovvero di videogiochi, Jared Leto detiene il punteggio più alto mai registrato per Sonic The Hedgehog 2 sulla consolle vintage Sega Mega Drive.

9. Poteva interpretare Jack in Titanic

Pare, infatti, che il regista James Cameron gli avesse offerto il ruolo di Jack in Titanic, ma l’attore non sarebbe presentato alle audizioni.

10. Il duetto con la cantante italiana

Jared Leto e i Thirty Seconds to Mars hanno duettato con Emma Marrone nel 2019.


Per quest’anno abbiamo finito di lodare Jared Leto, che sembra essere l’uomo perfetto. Grazie per aver letto questo articolo e, come sempre. vi esorto a passare anche sui nostri social Facebook e Instagram.

(Tutti i diritti di riproduzione dell’articolo sono riservati agli autori)

Fan Art

Fan Art

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam di Articoli